Domenica è stata un’altra giornata amara per il Ravenna, sconfitto 5-0 in casa dal Genoa, che lo vede sempre più fanalino di coda del campionato. L’allenatrice Elena Proserpio Marchetti, ai microfoni di Be.Pi TV, ha comunque analizzato con lucidità il momento della sua squadra. Ecco le sue parole.

Ormai è il leitmotiv della stagione: facciamo, produciamo qualcosina in più rispetto all’inizio, però non riusciamo ad essere concrete in zona gol e veniamo punite ad ogni minimo errore. Invece non riusciamo mai a sfruttare le incertezze delle avversarie“.

Ogni volta sento dire che abbiamo dell’ottimo carattere. Ed è vero, lo confermo, insomma è chiaro, è visibile. Bisogna avere la convinzione di buttare questa palla dentro, e non smontarsi quando invece la palla entra nella nostra porta“.

Le nuove arrivate hanno dato più peso all’attacco, come nel caso di Giannina Lattanzio, che riuscendo a lottare con Matilde De Matteis, e si è visto anche nella prova di De Matteis che ha lottato ancora di più con una accanto a sé. Tugnoli è strano dire che ha dato solidità alla difesa dopo 5 gol subiti, ma in realtà è così. I gol sono arrivati da disattenzioni, da errori, e Pignagnoli è stata sfortunata, un debutto sfortunato, ma sappiamo il valore della giocatrice, sono solo episodi“.