Non è stata la miglior domenica del Tavagnacco, per usare un eufemismo. Gialloblù sconfitte a San Marino, con un 2-0 pesante non tanto nel punteggio in sé, ma come risultato nel cammino verso la salvezza, che resta almeno alla portata. Al termine della partita, la centrocampista della squadra Friulana Elisa Donda è intervenuta ai microfoni di Be.Pi TV per esprimere il suo punto di vista sul match.

Sicuramente l’abbiamo studiata bene in settimana. Nel primo tempo si è visto perché comunque abbiamo concesso poco, e sulle ripartenze in alcuni tratti siamo state anche pericolose. Nel secondo tempo si prende gol dopo 5 minuti, e ovviamente un po’ ti taglia le gambe. Però ci abbiamo provato. È ancora troppo poco evidentemente per questo campionato, bisogna dare di più e concedere molto meno“.

Sull’1-0 ci abbiamo provato, però forse troppe imperfezioni, troppi errori si passaggio. Non ci siamo trovate, e quindi questo poi non ti fa vincere le partite“.

Come ho detto, ci abbiamo provato nel secondo tempo, abbiamo spinto di più rispetto al primo, comunque vai sotto 1-0 devi fare il tutto per tutto. Nel senso che, in queste partite, si sa quale era la posta in gioco. Quindi ci abbiamo provato però, ripeto, è ancora troppo poco“.