Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Alla vigilia del match casalingo contro il Tavagnacco l’attaccante bulgara della Lazio Women, Evdokija Popadinova, analizza l’ultima prestazione della squadra contro l’H&D Chievo Women ai microfoni dei canali ufficiali del club. La numero 17 biancoceleste ha ritrovato il gol proprio nella trasferta veronese di domenica scorsa e ammette che oottenre la vittoria sia stato tutt’altro che facile:

“Devo ammettere che non è stata una partita sempice aldilà del risultato. Abbiamo vinto 0-3, ma non è stata semplice anche a causa del caldo. In ogni caso, sono felice di aver trovato il gol per la squadra; dopo gli impegni con la Nazionale ero un po’ stanca ma sono contenta di essere riuscita a dare tutto per la Lazio”.

Popadinova si concentra, poi, sulla partita con il Tavaganacco e afferma:

“Ogni partita è complicata per noi perchè siamo prime in campionato e ogni volta dobbiamo mostrare le nostre qualità. Ogni squadra vuole battere la migliore squadra del campionato, il Tavagnacco proverà a vincere e noi ci dobbiamo preparare sempre al meglio per vincere tutte le partite”.

La sfida di domani sarà l’occasione giusta per mantenere i 5 punti di vantaggio sulla Ternana. Il reparto offensivo è efficiente e prolifico e l’attaccante bulgara confessa con chi ha una maggiore intesa là davanti:

“Mi trovo bene con tutte le mie compagne di reparto perché sono tutte forti, ovviamente ho un’intesa con Visentin e Moraca. Mi trovo bene sulla sinistra con Gothberg che capisce i miei movimenti e quando passarmi il pallone. Quanti gol penso di fare? Io spero di riuscirne a fare almeno 10, le mie reti devono servire alla squadra per vincere. Sono felice anche di fornire assist, conta che la Lazio vinca e torni in Serie A”.

Per concludere, Popadinova sottolinea l’importanza del supprto del pubblico di casa e dice:

“Per tutte noi i tifosi sono molto importanti, soprattutto dopo le ultime partite in trasferta. Tra poco affronteremo la Ternana e ci piacerebbe molto se ci fossero molti tifosi”.