Domenica conclusasi con una sconfitta quella del Chievo Women, che ha perso 3-0 in casa con la Lazio. Al termine della partita, ai microfoni di Be.Pi TV, è intervenuto l’allenatore Fabio Ulderici, che ha commentato al solito l’ottimo campionato della sua squadra.

Questo [la sensazione di potersela giocare quasi alla pari] è quello che mi fa piacere, che volevamo. Al di là del fatto che sapevamo di giocare con una squadra molto molto forte, che secondo me è la più forte del campionato, per qualità tecniche e fisiche, non c’entra nulla con questo campionato, allenata molto bene dal mister, dallo staff tecnico. Affrontare una partita molto difficile contro una squadra forte però, abbiamo deciso di farlo con coraggio per cercare di portar avanti quella che è la nostra identità, quelle che sono un pochino le nostre idee, perché sappiamo che intanto una partita di attesa sotto la palla come hanno fatto moltissime squadre con la Lazio, alla fine ti porta a subire 90 minuti. Noi invece l’abbiamo affrontata con coraggio, giocando e gestendo anche il tre contro tre dietro, andandole a prendere alte… ed è chiaro che poi noi prendiamo un gol su una palla libera, dove non usciamo sugli appoggi, quindi non scappiamo con i tempi giusti, e chiaramente poi quando c’è campo aperto una giocatrice come Visentin che ha gamba ti mette in difficoltà, e poi il secondo gol comunque ci spacca un po’ le gambe. Però nonostante quello siamo state in partita, abbiamo provato a giocare, e devo dire che noi abbiamo avuto le nostre occasioni per poter riprenderla per stare ancora di più in gara e avvicinare il risultato al loro, e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Io sono comunque contento perché anche da queste gare, secondo me, possiamo crescere. Come dicevo in settimana secondo me, questa è una partita che ci toglie poco e ci poteva dare tanto, e ci toglie poco perché chiaramente affrontiamo una squadra che sappiamo che è molto forte, la prima in classifica, quindi è lì per meriti, e non volevamo fare però una partita dove ci saremmo rese conto di poterci stare con le nostre idee nonostante le qualità dell’avversario”.

“La prossima sfida (contro il Cesena, ndr) è importante come lo sono tutte. Poi fin dall’inizio abbiamo sempre lavorato settimana per settimana per cercare di crescere. Diciamo che ci siamo concentrate poco su quella che è la partita in sé che affrontavamo, la classifica, il numero di punti. Volevamo portare avanti il nostro percorso perché sappiamo che poi alla fine il risultato è sempre una conseguenza di quello che facciamo. Secondo me noi siamo una squadra riconoscibile, mi fanno piacere i complimenti del mister della Lazio, che stimo molto perché comunque vuol dire che gli addetti ai lavori si rendono conto di quello che stiamo facendo con una squadra molto giovane. È chiaro che domenica sarà una partita importante (come lo sono anche le altre). Cercheremo di farci trovare pronte, perché noi vogliamo comunque finire benissimo la stagione, cercare di arrivare il più avanti possibile. Abbiamo i nostri obiettivi personali che vogliamo raggiungere, e queste ragazze meritano di farlo. Perché per quello che han fatto dall’inizio dell’anno, meritano di raggiungerli”.