La Freedom FC Women sta completando la propria rosa e il proprio organigramma per cercare di chiudere la stagione 2023-24 con una salvezza che coronerebbe la favola della squadra cuneese. Ripescata in estate per la mancata iscrizione della Torres, in lotta per la salvezza con una squadra costruita in pochissimo tempo, e peraltro capace di giocarsela contro qualsiasi avversaria, rendendo la vita difficile più o meno a tutte le squadre del campionato cadetto.

Per continuare su questa strada, e per dare continuità all’ottima prestazione interna con il Cesena, il presidente Danilo Merlo, come riporta IdeaWebTV, sta lavorando alacremente per rinforzare ogni singolo aspetto del proprio club. Anzitutto, ha ufficializzato il nome del nuovo Direttore Generale. Si tratta di Luigi Boccia, definito uomo di fiducia della famiglia. Questa la sua descrizione, riportata proprio dalla testata IdeaWebTV: “Luigi Boccia, cresce professionalmente nel settore bancario, dove per un decennio ricopre ruoli manageriali e nel 2017 entra nel mondo dello sport distinguendosi negli ultimi con il Marchio ‘Umbro’ dove continuerà a ricoprire il ruolo di Sports Marketing Manager per il brand Italia, che oggi è anche Sponsor tecnico del Club Freedom FC. Il suo ruolo sarà in linea, stile e continuità del Progetto tracciato dal Presidente, facendo parte della sua carriera le molteplici sponsorship calcistiche di rilievo nazionale e alcune competenze ritenute dallo stesso Boccia ‘Pilastri’ su cui ha basato la sua professionalità e carriera lavorativa quali sostenibilità finanziaria, endorsement strategici e posizionamento del brand il suo lavoro sarà rilevante per lo sviluppo e il consolidamento del Club“.

In più, è pronto il nuovo colpo del mercato invernale, che peraltro ha già avuto l’occasione di allenarsi in questa settimana con la squadra. Si tratta di Lucie Tengue, che ha vissuto la prima parte della Prima Fase della Serie A con la maglia del Pomigliano. Il giornalista Edward Pellegrino descrive così il suo arrivo: “Centrocampista classe 2001, nata in Francia, all’occorrenza anche difensore centrale, in carriera ha vestito le maglie di Lusitanos (dal 2011 al 2015), Saint-Maur, Juvisy, Paris DC (per tre stagioni, dal 2018 al 2020), Orléans, Le Havre ed FC Sion, prima dell’approdo in Italia, nella nostra Serie A, con il Pomigliano, con cui ha giocato la prima parte della stagione in corso e da cui si è recentemente svincolata“.

È dunque evidente – aspettando si definiscano gli ultimi dettagli per il tesseramento di Moreno, sesto trasferimento in entrata – la volontà della Freedom di imporsi come bella realtà nel campionato di Serie B, cercando anche di instaurare un piccolo ciclo.