Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa esce sconfitta 4-1 contro il Cesena: è questo il referto emesso nella 26a giornata di Serie B, dove le rossoblù hanno tenuto testa nel primo tempo, tanto che erano passate in avanti, ma nella ripresa le bianconere sono uscite dal guscio e hanno ribaltato il risultato.

Le genoane vanno in vantaggio a tre minuti col settimo centro stagionale di Giorgia Bettalli, la quale approfitta di una ribattuta di Serafino e al volo batte il portiere cesenate. Il match si sposta al 54′ e Sofieke Jansen, su un mischia in area rossoblù, ristabilisce la parità. Al 60′ entra in campo Martina Sechi e sarà un ingresso che farà molto male al Genoa: infatti, al 69′ trasforma un rigore procurato da Lonati, poi al 77′ trova il gol del 3-1, per poi calare il poker e la sua tripletta personale a dieci minuti dalla fine.

Le ragazze allenate da Antonio Filippini restano al settimo posto con 37 punti e mercoledì affronteranno il Parma alle 12:00.

GENOA: Forcinella, Lucafò (81′ Parolo), Tardini (78′ Parodi), Giles; Fernandez (78′ Oliva), Campora (70′ Ferrato), Scuratti, Mele, Bettalli, Bargi, Acuti (81′ Errico). A disp: Macera, Abate, Rossi, Parolo. All: Filippini.
CESENA: Serafino, Cuciniello, D’Auria, Groff, Casadei, Lamti, Catelli (46′ Mak), Lonati (79′ Nano), Tamborini (60′ Sechi), Calegari (67′ Milan), Jansen (79′ Risina). A disp: Marchetti, Nano, Bellocci, Amaduzzi, Conti. All: Conte.
ARBITRO: Falleni di Livorno.
MARCATRICI
: 42′ Bettalli (GEN), 54′ Jansen (CES), 69′ (rigore), 77′ e 80′ Sechi (CES).
AMMONITE: Fernandez (GEN), Jansen (CES), Tardini (GEN).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.