Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa vince 3-0 in casa contro il Brescia nella 22a giornata di Serie B ed ottiene la sua seconda vittoria di fila dopo quella contro il Tavagnacco di otto giorni fa.

Le genoane riescono a passare in vantaggio al 13’ quando Caterina Bargi, su un pallone vagante, infila Tasselli in area con la palla che finisce sotto le gambe del portiere biancoblù. Nella ripresa le rossoblù cercano in tutti i modi il secondo gol che arriva nel finale: la firma porta ancora quella di Bargi che, approfittando di un pasticcio difensivo bresciano, fa doppietta, mentre due minuti dopo Alice Campora, su passaggio di Bargi, sigla la rete del definitivo tris genoano sul Brescia.

Con questo successo, l’undicesimo stagionale, le ragazze di Antonio Filippini restano al settimo posto con 37 punti. Sabato il Genoa sarà in trasferta, dove giocherà sul campo del San Marino Academy che, ieri, ha battuto il Ravenna Women.

GENOA: Forcinella, Bettalli (85′ Acuti), Errico, Ferrato (67′ Massa), Giles, Bargi, Oliva (80′ Campora), Scuratti, Tardini, Mele, Lucafò. A disp: Macera, Abate, Fernandez, Parodi, Rossi, Parolo. All: Filippini.
BRESCIA: Tasselli, Zanoletti, Pedrini (56’ Boglioni), Ludovica Nicolini, Magri (90′ Menassi), Zazzera, Morreale, Hjohlman, Pasquali (56’ Tunoaia), Stapelfeldt (45′ Fracas), Brayda (80′ Ghisi). A disp: Bettineschi, Larenza, Accornero, Celestini. All: Aldo Nicolini.
ARBITRO: Framba di Torino.
MARCATRICI: 13’ e 91’ Bargi (GEN), 93’ Campora (GEN).
AMMONITE: Errico (GEN), Mele (GEN), Morreale (BRE), Ludovica Nicolini (BRE).
ESPULSO: Filippini (GEN, allenatore, per doppia ammonizione).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.