Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa non trova niente nel suo uovo di Pasqua, perché nell’anticipo della 23a giornata di Serie B ha dovuto cedere il passo in trasferta contro il San Marino Academy per 3-2.

Le Titane trovano il doppio vantaggio nella mezz’ora del primo tempo: al 20′ è Swami Giuliani, con un destro al volo, a sbloccare l’incontro, successivamente Martina Tamburini, sette minuti dopo, con un tiro cross alla sinistra batte Forcinella e firma il raddoppio sanmarinese. Al 41′ le genoane accorciano le distanze grazie a Caterina Bargi che, su assist di Ferrato, permette alle rossoblù di riaprire la partita. Tuttavia, il San Marino le riallunga al 72′ col destro potente di Maria Grazia Ladu che s’infila all’incrocio dei pali, ma quattro istanti più tardi Bargi, sigla il ventesimo gol stagionale e la seconda rete genoana in questa partita. Nel finale il Genoa cerca il pareggio, ma non arriva.

In classifica la squadra di Antonio Filippini, che nel match contro il San Marino era squalificato, resta settima con 37 punti. Adesso ci sono due settimane di pausa per le Nazionali, per poi tornare in campo domenica 14 aprile, giorno in cui il Genoa ospiterà il Pavia Academy.

SAN MARINO ACADEMY: Limardi, Peare, Gardel, Carlini, Ladu, Manzetti, Giuliani, Brambilla, Puglisi (64′ Bertolotti), Tamburini (87′ Bonin), Barbieri (78′ Menin). A disp: Montanari, Montalti, Carrer, Mariotti, Buonamassa, Prinzivalli. All: Venturi.
GENOA: Forcinella, Tardini, Lucafò (68′ Fernandez), Giles, Mele, Massa (75′ Parodi), Bettalli (68′ Campora), Errico (45′ Acuti), Scuratti, Ferrato, Bargi. A disp: Macera, Abate, Oliva, Rossi, Parolo. All: Filippini (squalificato, al suo posto Martinelli).
ARBITRO: Carrisi di Padova.
MARCATRICI: 20’ Giuliani (SMA), 27’ Tamburini (SMA), 41’ e 74′ (rigore) Bargi (GEN), 72’ Ladu (SMA).
AMMONITE: Brambilla (SMA), Bettalli (GEN).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.