Photo Credit: Pagina Youtube Be.Pi.Tv

Al termine della combattuta trasferta al Martorano, la Lazio Women occupa la prima posizione. Un progetto avviato quasi un anno fa, quando la società scelse Gianluca Grassadonia come nuovo tecnico della panchina biancoceleste. Grassadonia ha parlato dopo la vittoria contro il Cesena  e ha commentato così il match:

“Partita sentina e molto importante, dai due volti e noi dobbiamo essere bravi a riproporre in campo quello che facciamo in settimana. Tanti complimenti, il secondo tempo non c’è stata partita contro una buona squadra che sta facendo un buon campionato. Grande prestazione, ma ancora molti gol non portati a casa”.

Il tecnico campano si complimenta con la società per la rosa messa a disposizione. La qualità dei cambi in panchina da cui attingere è stata una risorsa preziosa anche contro il Cesena:

“Pittaccio era stata ammonita e non potevamo rischiare, Eriksen è tanto intelligente e può fare tutto. Avevamo bisogno di liberare spazi, chi è entrato ha dato la scossa per consolidare la vittoria. Merito alla società che non si è tirata indietro a gennaio credendo nel progetto, non ci siamo nascosti per l’obiettivo che non è stato ancora raggiunto. Dobbiamo capire che le partite vanno giocate e dobbiamo continuare così”.

Per concludere, il campionato riprenderà domenica 14 aprile, periodo durante il quale la squadra rifiaterà per poi ripartire dai successi degli ultimi mesi come sottolineato da Grassadonia:

“Arriva al momento giusto, sono abbastanza fatalista e se arriva è perché c’era. Vittoria importante, il campionato è lungo. Dobbiamo far tesoro di questa partita e loro devono capire che sono brave, hanno acquistato temperamento e personalità. Le partite sono da vincere sempre”.

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.