Credit: Paolo Comba

Al termine della sconfitta per 4-1 sul campo del Brescia, l’allenatore della Freedom FC Gianluca Petruzzelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni della Be.Pi TV, l’emittente del campionato cadetto.

Sicuramente nei primi 10-15 minuti siamo partiti bene, però la squadra poi non mi è piaciuta. Forse il punteggio è troppo largo, però la squadra non mi è piaciuta. Quando ha preso gol si è disunita, e questo assolutamente non deve capitare. Però in un contesto di crescita ci può stare, anche se non dovrebbe capitare, e il responsabile in queste situazioni così sono io. È sempre l’allenatore, è giusto che sia così, quindi tutte le “colpe” di questa sconfitta sono le mie“.

Bisogna migliorare tutto, sia la fase difensiva sia quella offensiva. Prima ci facevano i complimenti per come facevamo la fase difensiva, adesso non va bene quella, e quindi… nel calcio bisogna curare tutto, non c’è una fase difensiva e una offensiva. Bisogna correre, tutti devono fare la fase difensiva, tutti devono fare quella offensiva. Non ci si può permettere di difendere due o tre in meno. Secondo me è stata la peggiore partita che abbiamo fatto, perché se nelle prime quattro c’era una “scusante”, una mancanza di condizione perché siamo partiti tardi, adesso non c’è più. Anche questa è una questione che non va bene, ed è una cosa che serve migliorare“.