Photo Credit: Stefano Petitti

L’H&D Chievo Women ha ottenuto un altro successo in Serie B, piegando nel sedicesimo turno di campionato l’Apulia Trani per 2-0. Con questa vittoria la squadra allenata da Giacomo Venturi si conferma terza in classifica, insieme a Cittadella e Ternana, con trentacinque punti

A decidere le sorti dell’incontro è stata Alessandra Massa, la quale ha messo a referto una doppietta, portando il suo score a quattro centri stagionali, e l’attaccante ex Genoa e Roma ha parlato, davanti ai microfoni del club clivense, della vittoria gialloblù sulla squadra pugliese, sui due gol realizzati in quest’incontro, e anche della settimana che attenderà il Chievo, poiché domani giocherà il ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, mentre domenica si andrà sul campo del Cittadella per un turno molto importante per il campionato cadetto della squadra veronese.

Sono contenta di essermi sbloccata, visto che non facevo gol da novembre con il Genoa. L’importante comunque è sempre vincere. Giocando in attacco è sempre bello fare gol. È bello anche far segnare i compagni, ma a volte ad un’attaccante serve buttarla dentro. Ho scacciato questo fantasma. Sarà una settimana molto difficile, come le ultime. Non siamo abituate a fare tre partite in una settimana e le abbiamo sempre prima di scontri diretti, prima col Cesena e questa volta col Cittadella. Ci impegneremo come sempre, metteremo tutta la nostra voglia per poter fare sempre bene. o sono molto felice in questa squadra, mi piace come giochiamo, il gruppo. Dalla prima all’ultima ci vogliamo un gran bene e questo si vede in campo, perché non c’è mai una che non corre per l’altra. Dal punto di vista del gioco si vede che siamo in sintonia quando siamo in partita. Ringrazio il mister perché crede sempre in me, anche in questo periodo in cui non ho segnato mi ha sempre schierato. Il Chievo è un’ottima squadra per esprimere il proprio gioco, soprattutto con questo staff, queste compagne e questa società. Dedico il primo gol a mia madre, perché è stato un periodo difficile per lei e quindi glielo dedico. Il secondo lo dedico principalmente a Francesca Salaorni, però a tutte le mie compagne, anche quelle che non giocano più con noi“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.