Photo Credit: Hellas Verona FC

All’Impianto sportivo ‘Martorano‘ (FC) è terminata 3-1 Cesena-Hellas Verona30a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

Venendo alla cronaca, partita equilibrata nella prima metà di gara con il Cesena che rompe la parità al 36’ grazie alla rete di Sechi che è molto brava a ricevere palla in area di rigore, a girarsi e a segnare con il sinistro.

Proprio allo scadere del primo tempo arriva anche il raddoppio del Cesena grazie a Risina, che è la più brava ad arrivare su un pallone messo in area di rigore, dopo che Valzolgher aveva respinto molto bene un tiro di Milan.

Nella ripresa, prova l’Hellas ad accorciare le distanze prima con i due tiri dalla distanza di Peretti e Rognoni che però finiscono entrambi sul fondo. Poi, al 65’, grande occasione per Lotti che viene imbeccata in area da Dallagiacoma, ma con il destro non riesce a superare Serafino che respinge molto bene.

Il portiere del Cesena si supera al minuto 72’ quando riesce a respingere un tiro da posizione ravvicinata di Sardu. Anche Valzolgher è chiamata agli straordinari al 74’ quando riesce a negare il gol a Lonati.

Al 77’ arriva la rete che dimezza lo svantaggio di Lotti. La numero 4 è servita molto bene in area, controlla e trafigge Serafino con il destro.

Trova nuovamente il doppio vantaggio il Cesena al 88’ grazie alla doppietta di Risina che con il sinistro è brava a battere Valzolgher.

Dopo quattro minuti di recupero si conclude così il match, con la vittoria per 3-1 a favore del Cesena.

LA CRONACA
1′ Partite. Forza ragazze!
6′ Grande salvataggio sulla linea di Dallagiacoma che respinge il cross pericoloso di Lonati
36′ GOL. Passa in vantaggio il Cesena grazie a Sechi che è molto brava a girarsi in area e a segnare con il sinistro
45′ GOL. Trova il raddoppio il Cesena grazie al gol di Risina che è la più brava ad arrivare su un pallone messo in mezzo all’area, dopo che Valzolgher aveva effettuato una grande parata sul tiro di Milan
45′ Finisce così il primo tempo, 2-0 a favore della squadra di casa

46′ Inizia ora la seconda frazione di gioco. Forza ragazze!
49′ Bel tiro di Peretti con il destro dal limite dell’area ma il pallone finisce di poco a lato
55′ Ci prova anche Rognoni che entra in area a calcia con il sinistro ma spedisce di poco alto
65′ Dallagiacoma serve perfettamente Lotti in area di rigore che calcia con il destro, ma Serafino compie una grande parata
69′ Pericoloso anche il Cesena sempre con Sechi, che prova a deviare in rete un bel cross dalla sinistra ma il pallone finisce sul fondo
72′ Altra grande parata di Serafino che nega il gol al bel destro da dentro l’area di Sardu
74′ Anche Valzolgher compie una grande parata sul tiro quasi a botta sicura di Lonati
77′ RETEEEEEEEE: LOTTIIIIIIII. Accorcia le distanze l’Hellas con il bel gol su inserimento di Lotti che con il destro batte Serafino
88′ GOL. Risina trova la doppietta personale con il sinistro da dentro l’area che supera Valzolgher
90’+4′ Finisce così, con la vittoria 3-1 del Cesena.

CESENA: Serafino, Risina (90′ Belloli) , Dauria, Casadei, Lonati, Groff, Mak (73′ Calegari), Milan (59′ Nano), Catelli (59′ Lamti), Cuciniello, Sechi. A disp: Marchetti, Amaduzzi, Conti, Costa, Jansen. All: Conte.
HELLAS VERONA: Valzolgher; Dallagiacoma, Kiamou, Ledri, Requirez; Zanni (70′ Mariani), Sardu, Mancuso (58′ Lotti); Peretti (58′ Bursi), Sondergaard, Rognoni. A disp: Shore, Meneghini, Datres, Totolo, Veronese, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Cipolloni di Foligno.
MARCATRICI: 36′ Sechi (CES), 45′ e 88′ Risina (CES), 77′ Lotti (HV).
AMMONITE: Rognoni (HV), Calegari (CES).