Photo Credit: Cesena FC Femminile

Il mese di gennaio per il Cesena si chiude con una sconfitta, in parte simile a quella avvenuta contro la Lazio, nello scontro diretto con il ChievoVerona Women per rimanere sulla scia del vertice di classifica. 

Nella sfida contro le biancocelesti la partita è stata più equilibrata con entrambe le squadre che hanno spinto tanto alla ricerca del gol. Ieri invece il Cavalluccio soprattutto nel secondo tempo ha costruito tanto senza però trovare la rete, cosa invece riuscita al Chievo che ha affondato il colpo alla prima occasione utile.

La prima chance della partita capita sui piedi di Iriguchi che al 10′ calcia dalla distanza ma Bettineschi para facile. Passano dieci minuti e il Cesena costruisce un’altra bella azione: Zanni serve Porcarelli, la numero 14 entra in area, passa ad Alkhovik che non riesce a coordinarsi per un tiro preciso e l’occasione sfuma.

Nella prima mezz’ora il Chievo si fa vedere in avanti con due tiri dalla distanza di Massa e Kiem entrambi fuori dallo specchio della porta. L’azione più interessante arriva al 36′: Alborghetti supera Costa e Casadei in area, mette il pallone a memoria cercando di servire un assist ma non c’è nessuna delle sue compagne e Distefano allontana dall’area piccola. 

Nella ripresa il Cesena entra in campo con il piglio giusto e sin dai primi minuti mette alle strette le clivensi con un buon pressing e tanta spinta. Al 53′ punizione dal limite battuta da Iriguchi: la sfera colpisce la traversa e rientra in campo, ma le bianconere non riescono ad approfittarne! La squadra ci credono e continua ad attaccare: 66’ Porcarelli riceve palla da Ploner e tenta il tiro da fuori, è bravissima Bettineschi in volo a negarle la gioia del gol. Sette minuti più tardi occasione d’oro per il Cesena: Iriguchi vede e serve in profondità Distefano che supera tre avversarie, prova il pallonetto ma il tiro è impreciso!

Dieci minuti ci prova anche Sechi, entrata al posto di Zanni, ma il suo tiro da posizione decentrata viene parato dalla numero 1 gialloblù. Il Chievo più in ombra nel secondo tempo si risveglia e affonda il colpo al minuto 83′: Tardini gestisce un buon pallone a centrocampo e passa a Messa che di prima lancia in avanti alla compagna Willis. La numero 20 è libera di correre in campo aperto ed entrare in area, il recupero di Costa non basta perché la giocatrice ospite da distanza ravvicinata riesce di sinistro a trovare la via del gol.

Adesso bisogna archiviare il mese di gennaio e ripartire tutte insieme per affrontare al meglio il prosieguo del campionato.

Infine tutta la Società del Cesena Femminile augura un grosso in bocca al lupo ad Alice Rossi per l’infortunio al ginocchio rimediato contro il Tavagnacco. Ti aspettiamo in campo più forte di prima! 

 

Cesena: Frigotto; Casadei, Costa, Mancuso, Cuciniello (89’ Carlini); Miotto (64’ Kiamou), Iriguchi, Porcarelli, Zanni (78’ Sechi); Distefano (89’ Nano), Alkhovik (64’ Ploner)
A disp: Serafino; Beleffi, Amaduzzi, Pastore
All: Ardito

ChievoVerona: Bettineschi; Corrado, Mascanzoni, Mele (70’ Boglioni), Zanoletti; Kiem, Scuratti (85’ Caneo), Tardini; Alborghetti (59’ Dallagiacoma), Massa (85’ Salaorni), Ferrato (70’ Willis)
A disp: Sargenti, Bianchi, Salaorni, Tunoaia, Caneo, Manca
All: Venturi

Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone
Assistenti: Zef Preci e Riccardo Persichini di Macerata

Reti: 82’ Willis [CH]