Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women incamera il settimo risultato utile consecutivo, imponendosi, nella diciassettesima giornata di Serie B, sull’H&D Chievo Women per 3-1.

Le granata sbloccano al gara poco dopo la mezz’ora del primo tempo, quando Asta crossa in mezzo, Ferin non c’arriva, ma giunge Martina Pizzolato, che si fionda sulla palla vagante e, da posizione ravvicinata, mette la palla in rete. Ma Caterina Ferin decide di rifarsi centoventi secondi dopo: l’attaccante ex Tavagnacco sfrutta un disimpegno sbagliato della retroguardia clivense, batte Bettineschi e porta il risultato sul 2-0.

Il Chievo non ci sta e al 59′ accorcia le distanze grazie a Claudia Ferrato che, su angolo battuto da Corrado, batte Toniolo e riapre la partita. Tuttavia, le gialloblù restano in dieci al 78′ per fallo commesso in area da Corrado su Ferin, decretando così il rigore per il Cittadella, ma Sofia Kongouli calcia a lato. Ma anche per la bomber greca sfrutta la secondo possibilità che le viene offerta, perché a nove minuti dal novantesimo firma il la rete che chiude di fatto i giochi.

La classifica continua a sorridere al gruppo di coach Salvatore Colantuono, dato che è ancora al terzo posto, insieme alla Ternana, con trentotto punti. Adesso per il Cittadella c’è la pausa per le Nazionali, ma si dovrà preparare pronto, perché domenica 26 affronterà in trasferta il Tavagnacco che, domenica, ha perso 3-0 sul campo della Lazio.

CITTADELLA WOMEN: Toniolo, Asta, Ambrosi, Masu, Peruzzo, Dahlberg (66′ Saggion), Nichele (92′ Nurzia), Benedetti, Pizzolato (92′ Zannini), Ferin (92′ Pavana), Kongouli (87′ Begal). All: Colantuono.
H&D CHIEVO WOMEN: Bettineschi, Mele (46′ Tunoaia), Corrado, Zanoletti, Mascanzoni, Tardini (74′ Caneo), Kiem, Scuratti (46′ Willis), Alborghetti (80′ Manca), Ferrato (80′ Boglioni), Dallagiacoma. All: Venturi.
ARBITRO: Re Depaolini di Legnano.
MARCATRICI: 30′ Pizzolato (CIT), 32′ Ferin (CIT), 59′ Ferrato (CV), 81′ Kongouli (CIT).
AMMONITA: Willis (CHI).
ESPULSA: Corrado (CHI).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.