photocredit: Bea Cirronis

Trasferta sfortunata in Sardegna per le ragazze del Ravenna Women che hanno perso per 2 a 0 contro il Sassari Torres al Canu di Sennori.

Il primo tempo si è aperto con il dominio in campo della squadra di casa pronta a creare occasioni per il goal sin da subito. Il 6′ ha visto Adam, nuovo acquisto della Torres, mettere in difficoltà Tonelli che è comunque riuscirà ad arginarne l’azione.
Il goal dell’ 1 a 0 per il Sassari Torres è arrivato al 23′ grazie a Jannazzo. Le giallorosse non hanno comunque perso la motivazione e hanno cercato di portarsi al pareggio. Al 28′ Gardel ha messo in crisi la difesa avversaria con un calcio d’angolo.

Il secondo tempo ha visto entrambe le squadre con un buon possesso della palla. Le leonesse alla ricerca del goal si sono dimostrate volitive.
L’entrata al 61′ di Scarpelli ha portato Weithofer ad intervenire in modo tanto tempestivo da non consentire al Ravenna il tanto agognato pareggio.
Al 75′ l’abbassamento dell’intensità di gioco delle giallorosse ha portato al goal di testa di Congia su calcio d’angolo e al raddoppio della squadra di casa.

La prossima partita si svolgerà in casa contro il Cittadella a pochi giorni dal trasferimento alla Lucchese Femminile del portiere Asia Casarasa.

Queste le formazioni delle due squadre:
RAVENNA WOMEN FC: Tonelli, Domi, Carrer (15′ st Scarpelli), Burbassi, Mariani Elisa, Gianesin, Mariani Elena, Giovagnoli, Raggi, Vicenzi, Gardel.
A disposizione: Candeloro, Barbaresi, Mascia, Casarasa, Carli

FC SASSARI TORRES FEMM.LE: Congia, Tola, Iannazzo, Peare, Poli (15′ st Peddio), Adam, Blasoni (22′ st Fadini), Costantini, Weithofer, Devoto, Siejka.
A disposizione: Deiana, Quidacciolu, Carrozzo, Marenic, Pitittu, Congia A., Sotgia

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.