Photo Credit: Hellas Verona FC

Si è conclusa 1-2 Arezzo-Hellas Verona22a giornata di Serie B Femminile 2023/24. L’Hellas ha sbloccato il match nella ripresa grazie alla conclusione al volo di Ledri e alla rete su rigore di Rognoni. Per le ospiti ha accorciato le distanze Imprezzabile a pochi minuti dal termine della sfida.

Venendo alla cronaca, il primo tempo è molto equilibrato e scarno di emozioni da entrambi i lati. L’Hellas ci prova prima con Rognoni dopo sei minuti di gioco, ma la conclusione della numero 23 è di poco alta. Sei minuti più tardi l’attaccante gialloblù ci riprova, ma il suo tiro viene parato da Holzer.

Al 14′ prima occasione per l’Arezzo con Nocchi, parata da Shore senza particolari problemi. Le padrone di casa ci riprovano al 27′, questa volta con Licco, ma anche questa volta la numero uno gialloblù fa suo il pallone.

L’occasione più nitida per le gialloblù arriva al 45′ con Meneghini che stacca di testa e colpisce sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sardu, ma il pallone termina alto.

Nella ripresa, al 51′ la prima occasione del secondo tempo è per le amaranto con Diaz, che ci prova di testa ma la sua conclusione termina alta. Al 58′ Rognoni in azione personale salta un’avversaria e prova il tiro, ma la conclusione è strozzata e viene parata da Holzer.

Al 67′ il Verona passa in vantaggio con una bella azione in contropiede che termina con la conclusione al volo di Ledri, che di prima intenzione incrocia sul secondo palo e sblocca il match. Due minuti più tardi le gialloblù raddoppiano con Rognoni, che si conquista e poi trasforma un calcio di rigore.

Le padrone di casa riaprono la sfida all’87’ con Imprezzabile, che dal cuore dell’area riesce a deviare in rete un cross da calcio d’angolo dalla sinistra. Con sei minuti di recupero il match poi termina 2-1 in favore del Verona.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di sabato 30 marzo (ore 12.30), quando al ‘Sinergy Stadium’ affronteranno la Ternana, match valido per la 23a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

LA CRONACA

1′ Inizia la sfida tra Arezzo e Verona, forza ragazze!
6′ Tiro di Rognoni dalla distanza: conclusione che termina di poco alta sopra la porta difesa da Holzer
12′ Ci prova ancora la numero 23 da fuori: tiro che termina tra le braccia di Holzer
14′ Primo tiro dalla distanza per l’Arezzo che ci prova con Nocchi: conclusione controllata da Shore
27′ Conclusione di Licco da fuori: para Shore senza particolari problemi
40′ Occasione per l’Arezzo in contropiede con Nocchi, che entra in area e crossa verso il centro, ma Shore in uscita fa suo il pallone
43′ Cross di Sardu verso il centro dell’area per Rognoni, che però non riesce a far suo il pallone
45′ Occasione Verona: cross di Sardu da calcio d’angolo, ci arriva Meneghini di testa ma la conclusione termina alta
45’+1′ Termina senza reti il primo tempo tra Arezzo e Verona

46′ Inizia il secondo tempo a Cortona, forza ragazze!
51′ Occasione per l’Arezzo con Diaz, che colpisce di testa: conclusione alta
58′ Rognoni salta un’avversaria e prova la conclusione con il destro: tiro strozzato che termina tra le braccia di Holzer
67′ VANTAGGIO VERONA! Bellissimo gol di Ledri, che al volo calcia di prima intenzione e incrocia sul secondo palo!
69′ Calcio di rigore per il Verona! Intervento falloso di Holzer in uscita su Rognoni
69′ NON SBAGLIA ROGNONI! Raddoppia dal dischetto l’Hellas con la numero 23
87′ GOL. Imprezzabile accorcia le distanze per l’Arezzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra
90′ Quattro minuti di recupero
90’+6′ Termina il match tra Arezzo e Verona

AREZZO (4-2-3-1): Holzer; Imprezzabile, Tuteri, Toomey (55′ Blasoni), Lorieri; Licco (84′ Paganini), Martino (63′ Lunghi); Miotto (55′ Carcassi), Razzolini, Nocchi; Diaz (84′ Gnisci). A disp: Morini, Rossi, Nasoni, Taddei. All: Leoni.
HELLAS VERONA (3-5-2): Shore; Meneghini, Kiamou, Ledri; Bursi (84′ Requirez), Mancuso (63′ Lotti), Sardu, Zanni, Dallagiacoma; Peretti, Rognoni. A disp: Valzolgher, Sondergaard, Datres, Veronese, Mariani, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Mammoli di Perugia.
Reti: 67′ Ledri (HV), 69′ Rognoni (HV, rigore), 87′ Imprezzabile (ARE).
AMMONITE: Razzolini (ARE).