Tante le novità nella Milano del calcio femminile.
Secondo indiscrezioni, non ancora confermate dalla parti,il club della presidentessa Tagliabue, mamma di regina Baresi, ufficializzerà a breve un nuovo allenatore.
Il novarese Antonio Brustia, papà della nota Martina Brustia, che da due anni aveva allenato sua figlia militante nell’ Inter femminile, avrebbe deciso di interrompere la sua attività di tecnico della prima squadra di capitan Regina Baresi. Antonio Brustia aveva allenato prima il settore giovanile dell’ Inter Calcio Femminile, e poi era stato scelto per tornare in Serie A dopo la retrocessione dalla massima categoria, avvenuta sotto la gestione di Malgeri prima e Torriani poi. Pare possa arrivare un tecnico proveniente dal progetto sportivo giovanile, di utilità sociale, Leoni di Potrero, fondato tanti anni fa da Zanetti e Cambiasso.

Sull’ altro fronte, il Milan Ladies del Direttore Sportivo Marco Pennati e del Presidente Eros Badin sembra molto attivo sul fronte Marketing & Sponsor, con una nuova iniziativa di globalizzazione. I tifosi del Milan Ladies, nell’ultima gara contro la Bocconi, persa per 4 a 2, hanno trovato il live del risultato su una nuova pagina social, Milan Ladies London, segno dell’internazionalizzazione che il club rossonero, forte della salvezza ottenuta con un terz’ultimo posto a parimerito con l’ Atltetico Oristano, vuole dare alla propria realtà sportiva.

Si inizia la programmazione della futura Serie B, verosimilmente a 16 squadre, con soli 3 gironi, con inizio il 15 Settembre, e la presenza, nel Girone Nord, delle neoretrocesse Sud Tirol, Vittorio Veneto e 2 delle 4 compagini Sarde. Un grosso impegno di programmazione per ogni club. Auguriamo alle squadre milanesi di Milan ladies e Femminile Inter ogni successo.

2 COMMENTI

  1. COMUNICATO STAMPA
    In riferimento all’articolo apparso su Calcio Femminile Italiano, l’Asd Femminile Inter vuole precisare che mister Antonio Brustia, dopo i vari successi ottenuti in panchina da allenatore (titolo giovanissime regionali e due ottimi piazzamenti in serie B), per scelta della Società non sarà l’allenatore della prossima stagione.
    La Società, insieme ad Antonio Brustia, sta vagliando una serie di opportunità, che permettano di sfruttare la sua esperienza e la sua competenza per poter raggiungere insieme altri ambiti successi.
    La Presidente
    Elena Tagliabue.

Comments are closed.