In casa Inter Femminile c’è una squadra che brilla di una luce propria fortissima, la selezione delle Giovanissime Regionali. Le giovani nerazzurre si sono laureate campionesse regionali, lasciandosi alle spalle formazioni blasonate e piene di promesse quali Brescia e Mozzanica. Tra le tante atlete che si sono messe in risalto, una delle più promettenti sembra essere la 2001 Chiara Ripamonti, calciatrice che denota, nonostante la giovane età, temperamento, doti fisiche, e doti tecniche di ottima fattura. Ovviamente a brillare è tutta la rosa che ha ottenuto un successo di cui tutti sono fieri, in particolare il tecnico, Naplone Antonio, che oltre essere allenatore è anche il VicePresidente della società.

La prima squadra invece nelle ultime settimane ha vissuto un calo, e dopo le dichiarazioni webtelevisive,  lasciate dal tecnico Antonio Brustia ad un emittente privato, in cui si ipotizzava di provare a conquistare il secondo posto per cercare di migliorare il terzo posto della passata edizione, non sono purtroppo più arrivate vittorie.
Le nerazzurre hanno pareggiato in casa del Meda ed hanno fallito lo scontro diretto contro l’ armata Valpolicella, nonostante il favore dell campo, le nerazzurre si sono arrese con un onorevole 2 – 3, perdendo però la possibilità di arrivare seconde in Serie B.
Tra le tante ragazze che si sono messe in mostra in questa stagione, meritano una nota di merito Regina Baresi, figlia della preidentessa del club, autrice di diversi goal, e Martina Brustia, figlia dell’ allenatore della prima squadra che è stata richiamata in nazionale giovanile. L’ultimo sfortunato epilogo è invece quello della squadra primavera, una selezione che ha disputato un campionato straordinario, ma che ha dovuto arrendersi in finale contro il Mozzanica, che ha strappato così sul campo l’ accesso alle finali nazionali, che consentirà alle giovani bergamasche di guadagnarsi la possibilità di lottare per lo scudetto di categoria.

La squadra nerazzurra ripartirà il prossimo anno dalla nuova Serie B con formula allargata, pronta ad emozionare il pubblico che da anni ama Regina Baresi e le sue compagne.
Forza ragazze!