Credit Photo: Alberto Cavallaro - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Termina con una vittoria di 2-1 sul Genoa il viaggio stagionale della Res Roma: la formazione capitolina ha, quindi, definitivamente in mano la salvezza e potrà tornare nuovamente in campo nella medesima serie per disputare il campionato 2024/25.

Quello andata in scena al “Nazario Gambino” di Arenzano è stato un faccia a faccia per nulla da sottovalutare e che ha visto la squadra ospite gettare fino all’ultima goccia di sudore per concludere al meglio un percorso di crescita importante.

Si è trattato della decima vittoria totalizzata per un undicesimo gradino statistico occupato. A segno in tale occasione Naydenova che ha aperto le danze trovando il vantaggio giallorosso; è stata, poi, Clemente ad allungare in ripresa, con conseguente goal accorcia-distanze del Genoa a determinare il risultato finale.

Il mister Marco Galletti ha plaudito quanto fatto dal team in tale fase e, nel post gara, ai microfoni di Be.Pi TV ha rivelato:Dovevamo finire il campionato bene, un campionato difficilissimo dove già dall’inizio ci davano tra le candidate alla retrocessione; siamo stati bravi, invece, a non cadere su questo ed a compattarci nei momenti più difficili. Quando era il momento di fare di più tutti quanti l’abbiamo fatto.

A salvezza raggiunta dovevamo continuare a fare un percorso e con le ragazze e lo staff tecnico sopratutto avevamo deciso di non andare in vacanza anticipatamente. Sono felice! Abbiamo fatto una signora partita e bene, non solo a livello di gioco ma anche come voglia, determinazione, concentrazione; abbiamo sofferto quando c’era da soffrire contro una squadra che giocava in casa e aveva da fare bella figura.

Risultato giusto per quello che si è visto in campo; secondo me potevamo sfruttare qualcosa in più in qualche occasione ma va bene così“.