Credit Photo: Sassari Torres Femminile/Centotrentuno

Punto importante quello ottenuto dalla Torres di Ardizzone nell’ultimo scontro del girone di andata col Cittadella, il quale ha visto a segno Marenic al minuto 46 ed un pareggio finale degno dell’impegno rossoblù, grazie anche alle mosse miracolose di Deiana.

Queste le parole del tecnico Mauro Ardizzone al termine della gara: “Siamo molto contenti, quello ottenuto è stato un punto molto sofferto. Abbiamo lavorato molto in settimana nel cercare di agire meglio in profondità. Le ragazze sono state bravissime lottando dal primo all’ultimo minuto”. Il coach ha voluto esprimersi anche sulla prestazione del portiere, bravissimo anche in questa circostanza, e sulla sua crescita durante questa stagione: “Siamo molto contenti delle sue prestazioni, parlavo proprio di questo con il preparatore dei portieri al termine della gara. Il duro lavoro che sta facendo la sta premiando. Ora deve migliorare nei dettagli, siamo soddisfatti della sua crescita”.

Appena arrivate, anche le nuove Crespi, Spets e Wagner stanno dando il miglior contributo per riuscire ad aiutare la squadra sarda ed avere la meglio su club di portata fondamentale; su questo dice: “Crespi è stata bravissima, ha tanta corsa. È entrata benissimo nelle nostre dinamiche di gioco e si è inserita bene nel gruppo. Wagner mi è piaciuta molto in regia, è una giocatrice che può crescere ancora tantissimo. Spets invece ha fatto un ottimo secondo tempo, nel primo era un po’ fuori posizione. Anche lei sta cercando di inserirsi nelle dinamiche tattiche, in passato non era abituata a giocare con il centrocampo a tre, però sono sicuro che pian piano si integrerà al meglio perché lei è una giocatrice che ha tanta verticalità e passa bene il pallone“.

Ora il girone di ritorno è alle porte, e le atlete sassaresi si stanno preparando alle prossime partite (il prossimo sarà contro l’Hellas Verona) valutando gli aspetti su cui lavorare: “Siamo solo alla prima delle tre sfide contro squadre che occupano le zone alte della classifica. Domenica affronteremo l’Hellas Verona e poi la settimana successiva dovremo andare a Trento. Questo punto ci dà tanto morale per affrontare la settimana al meglio e prepararci al massimo contro un’avversaria difficile come la squadra veneta”.