Credit Photo: Beatrice Cirronis/ Sassari Torres Femminile

Al Basilio Canu di Sennori, casa della Torres Femminile, si è svolto il ventesimo turno di Serie B: qui le atlete del coach Mauro Ardizzone si sono aggiudicate il pallone della gara, trionfando con un Tavagnacco che, nonostante la riuscita di una possibilità, ha subito 4 reti.

Proprio le rossoblù si sono subito dimostrate superiori in fase offensiva: sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Congia, si è fatta vedere Marenic che però, con il mancino, non è riuscita a inquadrare lo specchio della porta; poco dopo un’altra azione che ha coinvolto Wagner in area di rigore, sulla respinta della difesa in seguito al cross di Poli: qui la numero 9 ha provato a battere il portiere avversario, senza trovare il vantaggio.
Ancora, al 10′, è Marenic ad agganciare un buonissimo pallone proveniente da calcio d’angolo concesso alla squadra: la sua mossa, sfociata in un goal, è stata annullata causa fondo oltrepassato.

Vicinissime ad un vero vantaggio un quarto d’ora prima, esattamente al 28’, poi, è arrivato quello vero con una magia di Iannazzo. Come è andata? La numero 14 ha fregato indubbiamente Marchetti, spedendo in porta e su calcio volante un pallone inarrivabile.

È uno scontro con possesso palla tutto sardo, poiché le padroni di casa non si sono fermate nemmeno in seguito alla prima rete: è così, infatti, che al 32’ è arrivato il raddoppio della Torres, questa volta con Poli. Dopo altri sei minuti la squadra ha tentato di trovare il 3-0, per poco non raggiunto: di Marenic l’idea in questo caso.

Spedite negli spogliatoi in netto vantaggio dopo i primi 45 minuti, la furia sassarese non è terminata: sugli sviluppi di un corner battuto da Wagner, al 48’ a saltare più in alto di tutti è stata Marenic che di testa ha sfiorato il palo. Al 57’, però, la prima possibilità presa in carico e non vana delle friulane e valsa l’1-2. In reazione, la ripartenza delle sarde si è mostrata senza spaventare le avversarie: si dovrà attendere il 73’ per vedere il tris, trovato da una Adam che ha fatto tutto da sola.
Al minuto 91 il poker delle rossoblù firmato da Iannazzo che ha siglato la sua personale doppietta in questa bellissima gara e che ha permesso di chiudere definitivamente il cerchio con una vittoria potentissima e fondamentale, utile alla conquista di altri tre punti ed al distanziamento dell’intera squadra dalla zona retrocessione.

Ora il gruppo rossoblù è pronto a scontrarsi con il Napoli, terzo in graduatoria: l’appuntamento è per domenica 19 marzo in campo partenopeo.