Domenica, in occasione della quindicesima giornata Campionato di serie B l’ACF Arezzo ha giocato in casa contro la capolista Lazio perdendo per 3 a 1 nonostante un primo tempo in cui le amaranto e le biancocelesti hanno giocato ad armi pari.

Il primo tempo ha visto l’Arezzo partire forte dando filo da torcere più di una volta alla difesa avversaria. Dopo solo 5 minuti dall’inizio della partita, Bassano ha percorso tutta la fascia sinistra e ha messo in mezzo per Zazzera. La palla, nonostante il buon tiro, è stata presa dall’estremo difensore avversario Guidi.
Il goal del vantaggio dell’Arezzo, che ha sbloccato a tutti gli effetti il match, è arrivato al 26′. Bassano ha fatto assist a Ceccarelli che, sul filo del fuorigioco, si è avvicinata a Guidi e, dopo averla dribblata, ha mandato la palla in rete. Il primo tempo si è chiuso con le amaranto in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo si è aperto con la rapida rimonta della Lazio che, dopo soli 5 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, ha pareggiato il risultato. Intercettata la palla dal traversone dalla destra, Palombi ha provato a mandarla in rete senza successo. Un rapido batti e ribatti della palla rimasta in area ha portato Fuhlendorff a mandarla in rete.
Caricata da questo risultato, la Lazio ha cercato il goal del vantaggio trovandolo al 56′ dopo il tentativo fallito di Colombo al 54′. Palombi, con la palla attaccata al piede, è riuscita a evitare Binazzi e, con un destro mirato dal limite, ha mandato la palla sotto l’incrocio dei pali senza che Sacchi potesse far qualcosa per prenderla.
La partita, a questo punto si è volta completamente a favore della squadra ospite che ha portato a casa anche il terzo goal (86′). Il colpo di testa di Fuhlendorff ha blindato il risultato e portato ufficialmente alla vittoria la Lazio.

Questa la formazione delle due squadre:
ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, Binazzi, Soro, Lorieri, Cortesi, Morreale, Razzolini, Zazzera, Bassano, Ceccarelli.
A disposizione: Nardi, Fortunati, Pasquali, D’Alessandro, Lulli, Gnisci, Pirriatore, Paganini, Costantino.

LAZIO WOMEN: Guidi, Toniolo, Kakampouki, Varriale, Castiello, Colombo, Eriksen, Condon, Palombi, Chatzinikolau, Fuhlendorff.
A disposizione: Natalucci, Savini, Mattei, Groff, Carosi, Jansen, Giuliano, Vecchione, Proietti.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.