Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Il Brescia sta per ricalcare l’erba verde, in particolar modo quello del Centro Sportivo “Mario Rigamonti”, casa delle Leonesse, dato che domenica ospiterà il Bologna per la tredicesima giornata di Serie B.

Prima di questa gara, il club biancazzurro ha voluto dare spazio, tramite canali social, le sue ragazze, cominciando da Laura Ghisi: “In prima elementare la maestra aveva distribuito gli opuscoli sui vari sport, io volevo giocare a calcio, ma lei mi aveva saltato in quanto ero femmina: sono tornata a casa a piangere da mia mamma, e lei era andata al campo chiedendo se potessi giocare a calcio, e le han detto di sì tranquillamente: da lì è iniziato il mio percorso col calcio. Nella vita di una calciatrice ci sono molti ostacoli da superare, ma bisogna pensare solo a sé stessi, andare avanti e superarli. Da piccola sognavo di giocare a calcio e continuare l’attività di famiglia”.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.