Credit: Lazio

Il Chievo femminile è riuscito nell’impresa di fermare la cavalcata della Lazio Women. Già da inizio primo tempo si è capito che tipo di partita sarebbe stata: al 4′ minuto grande azione delle gialloblù, fermate solo da Guidi che spinge la palla sul palo. Sulla ribattuta, Puglisi calcia di potenza ma senza trovare lo specchio della porta.

La Lazio dalla sua ha il grande cinismo, tanto che alla prima azione offensiva riescono subito a sbloccare la gara con un gol di Proietti. Beffate dal vantaggio biancoceleste, le ragazze del Chievo accusano il colpo commettendo un fallo da rigore su Visentin. Rigore, poi, sbagliato da Chatzinikolaou che colpisce la traversa. Traversa colpita anche dal Chievo poco dopo.

Al 25′ arriva il gol del pareggio con Ferrato, che insacca la rete con un bel colpo di testa su assist di Alborghetti. 6 minuti dopo, arriva un altro legno: stavolta è di Visentin, che prova il tiro da posizione defilata.

Al 42′ il Chievo la ribalta con un colpo di testa Mascanzoni su assist di Massa. Il primo tempo si chiude con l’ennesimo legno, preso stavolta dalla Lazio con Castiello.

Il secondo tempo inizia con un tentativo di Eriksen, con un destro che finisce di poco alto e al 53′ la Lazio acciuffa il pareggio con un pallonetto di Chatzinikolaou. Dopodiché, altro palo preso dalle biancocelesti con Pittaccio. Il secondo tempo, al contrario del primo, è stato equilibrato e con azioni poco pericolose. La gara, dunque, termina in parità.