Parità quella recentemente trovata in campo casalingo dalla RES Roma: una gara al cardiopalma che ha coinvolto un agguerrito Arezzo, a segno già nel primo minuto.
Per le capitoline, entrate sul rettangolo di gioco in occasione della giornata 26 di campionato, galeotto è stato il goal accorcia-distanze siglato da Nagni su rigore nel finale del primo half, che ha anticipato quello del 2-1 trovato da Montesi nel secondo (interrotto successivamente dall’opposta rete).
Le ragazze allenate da mister Marco Galletti perdono, così, tre punti importantissimi a questo punto del campionato, necessari non solo ad un movimento in termini statistici ma anche ad un volenteroso riscatto post sconfitta contro il Verona. Si fermano al dodicesimo gradino della graduatoria a quota 25.
Le dichiarazioni post gara proprio della guida giallorossa: “Venivamo da una brutta prestazione contro il Verona ed oggi avevamo avuto la possibilità di riscattarla. L’approccio è importante ma ci portiamo dietro qualche amnesia, non siamo ancora capaci di capire i momenti.
Peccato perché una vittoria ci avrebbe dato modo di avvicinarci maggiormente alla salvezza, ma faccio comunque i complimenti alle ragazze.
Oggi, ore 15, è attesa la gara in casa del Brescia: “Ora ci restano quattro battaglie e tutto dipenderà da noi – ha fatto sapere l’allenatore – Dovremo essere bravi ad interpretare ogni gara; mi aspetto di vedere emergere la voglia di lottare fino alla fine“.