Credit Photo: Alberto Cavallaro - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si è conclusa una giornata ottimale per la RES Roma, impegnata nella nona disputa di campionato: una vittoria su grande rimonta quella rimediata in campo casalingo davanti alla San Marino Academy. Il risultato finale di 3-2 a favore coincide con un grande senso di coesione tra reparti e di consapevolezza di capacità, oltre che senso ben opposto alla arrendevolezza.

In tale occasione la formazione capitolina non ha solo potuto confermare quanto fatto in andata contro la stessa, ma anche rimarcare il tratto su una linea di continuità che sta cercando sempre più di trovare.
Nel post gara è stato il mister Marco Galletti a lasciarsi andare a qualche commento in merito alla prestazione sfoggiata, scindendo in due distinte fasi la gara e rivelando: “Nel primo tempo abbiamo fatto tanti errori ma sempre ricreato. Purtroppo abbiamo subito due goal per disattenzione, non segnando. È stato un gran secondo tempo che, dal mio punto di vista, ha visto giocare solo noi; si, forse abbiamo rischiato qualcosa ma è stata brava De Bona ad uscire. Il momento del 2-2 è stato il segnale più bello, accompagnato dalla visione di cinque ragazze che, poco dopo, portano il pallone a centrocampo con l’intenzione di voler vincere la partita.

Per allenatore e staff è davvero un grosso segnale, sopratutto dopo aver lavorato due settimane sull’aspetto mentale, consapevoli che sarebbe stata una partita complicata e con tante incognite. Ce la siamo complicate da sole ma siamo state brave, poi, a tirarcene fuori.

È stato uno scontro diretto e non siamo cadute nel tranello di buttare subito palla su come fatto in altre occasioni.
Con una squadra schierata a cinque c’è da dire che siamo state brave ad aprire il gioco; anche i cambi hanno fatto bene, Morena Iannazzo è entrata dalla panchina e ha fatto due goal, poi è entrata anche Arianna (giocatrice che può spostare gli equilibri) e Sara Massimi che solitamente aiuta parecchio. Sono contento.

Mi spiace per chi è stata male a livello fisico e spero recuperi il prima possibile, ma noi siamo così: sembriamo spacciate invece abbiamo ancora quella forza che ci aiuta ad uscire fuori dalle sabbie mobili a testa alta.
È una squadra giovane che può commettere degli errori ma quando fa queste partite qua ti regala tante soddisfazioni. Faccio i complimenti alle ragazze“.

Attesa per domenica la prossima sfida del percorso che le vedrà volare in casa dell’Hellas Verona: chissà se riusciranno a riscattare la parità sancita nella prima fase stagionale!