La Res Roma women, di Marco Galletti, cade contro la capolista Lazio per 3 a 1, giocando a testa alta e subendo la superiorità tecnica delle avversarie.

Il suo tecnico, al termine del match, conferma questo: “Devo dire, ammette il tecnico della Res Roma Women, che le ragazze sono entrate bene in campo, l’approccio è stato buono, le ragazze sono state brave, ma anche come lo sono state domenica scorsa contro il Parma. Quest’ oggi giocavamo in casa di una delle squadre pretendenti al titolo, sapevamo che era difficile, però le mie si sono comportare bene. Peccato che prendiamo un gol su calcio di rigore, dal mio punto di vista abbiamo pure avuto una buona reazione, su di un calcio d’angolo ed in una altra occasione di Clemente; poi è ovvio che giocando contro lo Lazio, che ti concede poco, è ovvio che tu devi essere bravo a sfruttare le poche occasioni che ti concedono”.

“Oggi mi è piaciuto l’approccio sul campo, forse sullo 0 a 0 l’occasione di Clemente, che ha messo un traversone invitante (con nessuna delle nostre a metterla dentro) poteva cambiare il match. Queste occasioni, come ho già detto, devono essere sfruttate al massimo certo con è che con i “ma” si riesce a risolvere la partita”.

Adesso per la RES ci sarà un’altra gara molto difficile: contro la Ternana di Fabio Melillo, sempre ai piani alti di classifica, e con le dirette inseguitrici (Freedom e Pavia) che potrebbero guadagnare punti preziosi per la classifica.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.