Credit Photo: Sassari Torres Femminile Pagina Ufficiale Facebook

Continua la scommessa Torres: guidata da Ardizzone, la squadra sarda esulta per il risultato ottenuto nella partita casalinga di domenica, valida per la giornata quindici di serie B (l’ultima di andata): un punto fondamentale quello ottenuto dalle sassaresi che pareggiano al Basilio Canu di Sennori.

Passaggio Spets/Devoto e comincia così l’avanzare rossoblù: attento il portiere avversario a sventare. Al 13’ comincia la sfida di Deiana, che da qui in poi segnerà la partita con diversi interventi. Ancora una volta pericolose le sarde che provano con Peddio e Wagner, senza però riuscire a trovare la porta: buona la grinta dimostrata. Si combatte per il vantaggio: è il minuto 43 (poco prima del fischio del primo tempo) e Dahlberg, con un tiro dai 25 metri, tenta la goleada: di nuovo Deiana troppo attenta che toglie il pericolo. La prima parte della partita si conclude proprio con il goal delle sassaresi: forte la tattica partita con Iannazzo che recupera il pallone nei pressi dell’area ospite, arrivata sul fondo del campo, e crossa centralmente alla ricerca di Devoto. La numero 29 rossoblù offre la possibilità a Marenic di calciare, e sarà proprio lei a non sbagliare ed a trovare la porta. Si va negli spogliatoi col vantaggio di 1 a 0.

In ripartenza, però, c’è uno Cittadella che non intende concedere altro: già al 49’ la numero 10 delle venete con un destro potente cerca la porta, ma trovando solo il fondo. Si va avanti con altre possibilità, tant’è che al 62’ la numero 33 delle ospiti ottiene un calcio di rigore, utile a portare la prospettiva parità nel mondo reale: nulla da fare, però, perché la giocatrice trova il palo. Risponde la Torres al 67’ con Devoto: il contropiede delle rossoblù guidato da Marenic non arriva a conclusione precisa.
È il minuto 80 ed arriva il gol del pareggio di Begal: Dopo una serie di batti e ribatti all’interno dell’area, la numero 17 granata, è riuscita a trovare lo spiraglio giusto per calciare in porta e battere Deiana, ormai stremata dai duri attacchi subiti durante tutta la partita. All’87’ proprio il portiere sardo, su un’azione simile, riesce a tener palla, bloccando un possibile centro. Grazie agli interventi della numero 1 di casa e la compattezza della compagine sarda, le atlete di Ardizzone tornano da questa gara con un punto importantissimo in più. La testa è ora volta verso il 5 febbraio, data in cui è previsto lo scontro con l’Hellas Verona.