Domenica importante per il Ravenna, che ha conquistato il terzo punto stagionale fermando il Pavia nel recupero. Al termine del match, chiusosi sul 2-2, ai microfoni di Be.Pi TV è intervenuta Martina Tugnoli, difensore delle romagnole. Ecco il suo commento sulla gara.

È stata una partita molto dura, sofferta, siamo andate sotto due volte, tra cui l’ultimo gol al 40′ credo del secondo tempo. Quindi è stata molto molto dura. Il Pavia è forte, io ho giocato lì la prima metà dell’anno, e conoscendo tutte le ragazze quindi sapevamo che era una squadra tosta. Ogni singola giocatrice ha le sue potenzialità. Però noi ci abbiamo messo del nostro dai. Ci abbiamo provato fino al 90 e passa“.

Sembrava di essere in Serie A con il VAR (ride) perché è stata cambiata la decisione due volte. Però noi in campo eravamo stupite che avessero dato fuorigioco su rimessa laterale, quindi eravamo incredule del fatto che avessero davvero fischiato fuorigioco. Fortunatamente l’arbitro si è poi corretto, ha parlato con il guardalinee e con l’assistente, ed è ritornato sulla decisione ed ha convalidato il gol dopo un minuto di ansia, sia per noi sia per loro. Infatti è stato un po’ un casino a fine partita“.

Diciamo che è stata una settimana tosta. Da martedì che pensavamo alla partita, tutti gli allenamenti sapendo di giocare con le nostre amiche, anche perché giocavo lì anche l’anno scorso. Quindi dopo un anno e mezzo le giocatrici le conoscevo molto bene. E un po’ di ansia anche questa stamattina a pranzo eravamo un attimo lì così. Però poi una volta iniziata la partita, diciamo che le amicizie le abbiamo messe da parte, e l’agonismo è entrato in campo“.

Il nostro è un gruppo molto giovane. Prima che arrivassimo io e Lattanzio comunque erano tutte in età media credo di 20 anni più o meno. Poi siamo arrivate lei e altre due o tre di innesto di età superiore. Quindi siamo riuscite un po’ a portare la nostra esperienza anche all’interno degli allenamenti, durante il pre-partita, durante proprio la partita in campo. Per ora diciamo che fortunatamente è girata un po’ la ruota, perché anche con l’Arezzo abbiamo perso 1-0 su rigore. Diciamo che non ci andavano molto bene le cose. Adesso speriamo che si riprenda un po’, il campionato è lungo“.

Questa settimana c’è la pausa Nazionali, quindi sicuramente caricheremo un po’ di più durante gli allenamenti, faremo un po’ più di corsa e di forza pensando ovviamente alla partita successiva, alla trasferta a Brescia. Noi siamo ultime in classifica, quindi qualsiasi partita per noi è difficile, anche con il Tavagnacco che è sopra di noi. Quindi ce la metteremo tutta, mancano tante partite“.