Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona

Le dichiarazioni di mister Matteo Pachera al termine di Genoa-Hellas Verona18a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

Mister, qual è la sua analisi della partita?
Penso che abbiamo fatto un grande primo tempo. Abbiamo creato molto, colpito una traversa, e ci siamo costruite anche un altro paio di occasioni che avremmo dovuto però finalizzare in maniera più cinica. Abbiamo subito poi un rigore un po’ dubbio, ma in ogni caso mi è piaciuto molto il primo tempo. Anche nella ripresa ci siamo create delle buone opportunità, e penso che siamo riuscite a pareggiarla meritatamente”.

È la partita che si aspettava alla vigilia?
Assolutamente. Conoscevamo la loro caratura, il loro modo di difendersi, ma penso che, indipendentemente dalle nostre avversarie, siamo riuscite a crearci delle buone occasioni, nelle quali però avremmo dovuto fare meglio, questo è l’unico rammarico. Credo che se fossimo tornate a casa con tre punti non ci sarebbe stato nulla da ridire“.

Quanto è soddisfatto dell’atteggiamento della squadra?
Sono soddisfatto di quello che le ragazze hanno fatto, complimenti a loro. Ora abbiamo la sosta nella quale cercheremo di lavorare bene per preparare al meglio la sfida alla Freedom“.

Un commento sulla convocazione di Margot Shore con l’Italia Under 23?
Sono molto felice per lei e per la squadra, perché se è stata convocata il merito è sicuramente suo, ma anche del collettivo. Margot è una giocatrice che è cresciuta molto nell’ultimo periodo. Indossare la maglia della Nazionale è sempre una grande soddisfazione, sono contento per lei, spero che si goda questa bella esperienza“.