Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Le dichiarazioni dell’allenatore Matteo Pachera rilasciate ali canali ufficiali dell’Hellas Verona dopo il 5-0 delle veronesi sul Tavagnacco giunto nella 9a giornata di Serie B.

Questa è stata una buona partita, soprattutto nel primo tempo, durante il quale abbiamo e creato molto. Sono contento perché ci tenevamo molto dopo una settimana particolare dovuta alla sconfitta contro la Ternana che non ci era piaciuta. Ho visto una reazione e abbiamo portato a casa i tre punti, quindi brave le ragazze. Cercheremo di lavorare bene perché al rientro, in casa della Res Roma, non sarà per niente facile. In casa abbiamo una marcia in più, ora speriamo di averla anche in trasferta. Il nostro obiettivo è sempre quello di dominare il gioco, a volte ci riusciamo e altre meno. Al Sinergy Stadium ci viene un pochino più facile, ora dobbiamo farlo anche fuori. Le ragazze si trovano bene e in settimana si lavora sodo. Sono contento che oggi abbiano trovato spazio anche giocatrici che sin qui sono scese meno in campo: sono entrate convinte e questo è un segnale importante“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.