Credit: ACF Arezzo

Al termine dell’ultima sfida di Serie B Femminile tra Arezzo e Parma (terminata 1-0 in favore delle Ducali), l’allenatore delle Aretine Michalis Eracleous ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all’emittente Be.Pi TV.

La prestazione generalmente mi soddisfa, nella fasi di non possesso soprattutto. Nella fase di costruzione dobbiamo lavorare un po’ con la chiarezza nell’ultimo terzo [di campo]. Abbiamo preso molti palloni nell’area di centrocampo, ma ci è mancata un po’ di precisione nell’ultimo passaggio. Comunque sono soddisfatto del lavoro fatto, soprattutto dopo la prestazione a Verona. Quindi abbiamo lavorato questa settimana su molte cose, che poi ho rivisto nella prestazione“.

Al 90′ abbiamo sfiorato il pareggio, questa occasione era molto simile a quella che abbiamo fatto in casa contro la Ternana, quindi era molto simile il piano di gioco in tutte e due le partite. Giocando in questo modo cerchiamo di rubare molti palloni a centrocampo e di trovare questi spazi come abbiamo visto oggi (domenica, ndr), con Isotta Nocchi che ha visto sola Ploner lì nell’ultimo terzo, come avvenuto nella partita in casa contro la Ternana. Quindi sì, entriamo in queste situazioni quindi quando troviamo queste occasioni contro squadre – specialmente le prime 6 – dobbiamo essere un po’ più chiare di fronte alla porta. Però da oggi in poi ho visto anche nel possesso cosa possiamo anche fare con il pallone, con molto entusiasmo di giocare e di attaccare. Speriamo con le partite da ora fino a metà febbraio di poter ripetere quanto fatto settimana dopo settimana. Sarà la chiave per ritrovare poi la vittoria“.