Photo Credit: Cesena FC Femminile

Continua la scalata del Cesena Femminile che ha conquistato il terzo posto, condiviso con la Ternana, staccandosi dalle inseguitrici Chievo e Cittadella. 

Importantissima la vittoria delle bianconere sull’Hellas Verona nella 10° giornata del Campionato di Serie B, che ha permesso di avvicinare a -1 il secondo posto detenuto dal Napoli. Quella con le scaligere è stata una partita difficile, specialmente nel secondo tempo in cui le gialloblù hanno accorciato le distanze tentando il pareggio.

Mister Ardito, tecnico del Cavalluccio, si è espresso così a fine partita:
“La
forza di questa squadra è quella di poter scegliere ogni volta le interpreti migliori, c’è un gioco collettivo di cui tutte fanno parte, tutte sono protagoniste. Tutte sono fondamentali e ognuna di loro, a prescindere dal minutaggio, con il suo mattoncino crea la base per far stare in piedi la torre”.

Questo il commento sul risultato, messo a rischio negli ultimi minuti da un cross rasoterra di Bison per Ledri, neutralizzato da un’attentissima Frigotto con una parata al volo:
“Finché non concretizziamo le tante occasioni che costruiamo è normale che poi le avversarie si facciano sentire. C’è anche un’altra squadra che vuole fare risultato e se non sei preciso sotto porta poi rischi di soffrire più del dovuto sul finale. Arriviamo diverse volta davanti alla porta ma non riusciamo a trovare la rete, ci manca quel briciolo di esperienza in più che ti fa essere più cinica: abbiamo una squadra giovane e pecchiamo a volte un po’ di inesperienza sull’ultimo passaggio”.

Si è fatto poi in piccolo accenno sul mercato invernale:
“Stiamo lavorando innanzitutto per sostituire una giocatrice in uscita (Salimbeni è passata al Lumezzane, ndr), poi a quelle che possono essere soluzioni idonee per sistemare la rosa e continuare il nostro percorso di crescita.”