Rientra in terra aretina a bocca asciutta anche la prima squadra amaranto. Ma per quel che concerne le ragazze di mister Nazzarena Grilli non stiamo parlando di una sconfitta.

Il match tra la formazione veneta del Gordige e l’Arezzo Calcio Femminile, valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato nazionale di Serie B, è stato infatti rinviato, su decisione del direttore di gara Filippo Ridolfi (sezione di Pesaro), a causa delle avverse condizioni meteorologiche che, negli ultimi giorni, hanno colpito il Nord Italia finendo per rendere impraticabile anche il terreno da gioco di Cavarzere.

Ai fini della classifica, la situazione delle amaranto non sembra però cambiare poi molto. Malgrado questa pausa forzata, le aretine restano infatti ad occupate l’ottava postazione del ranking generale, a quota 17 misure, in condominio con l’Imolese e la Federazione Sammarinese, prossima avversaria interna di Capitan Teci e compagne.

Il pomeriggio di domenica è inoltre stato segnato da un ulteriore saluto per la società amaranto. Il difensore Mariacostanza Aterini, tenace elemento della retroguardia aretina, autrice del romanzo “Inchiostro e bigné” e brillante studentessa in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, è infatti partita alla volta di Barcellona dove, per sei mesi, vivrà una splendida e stimolante esperienza di studio all’estero. Alla “Cocca” (così l’atleta è conosciuta tra le fila della famiglia amaranto), vanno i migliori auguri della dirigenza, dello staff e delle compagne, per la sua nuova avventura universitaria con la speranza di poterla rivedere presto sul rettangolo verde con la maglia dell’Arezzo.