Domenica di grande respiro per il Pavia Academy, che sfrutta lo scontro diretto tra Res Roma e San Marino per recuperare un punto recuperando il Genoa in rimonta. Al termine della partita, l’allenatore Pablo Sebastian Wergifker si è espresso così ai microfoni dell’emittente Be.Pi TV.

“Noi abbiamo una rosa competitiva di 16 giocatrici che possono entrare con i cambi a giocare, e danno il massimo nel tempo che hanno a disposizione, oggi (domenica, ndr) si è visto: è entrata Lepera, è entrata Avallone. Due cambi hanno deciso anche il cambio della partita. Questo non è merito mio, è merito loro, che quando entrano lasciano tutto”.

“Abbiamo lavorato quasi tutti i giorni sulla palla inattiva, abbiamo studiato anche come si muovono loro [il Genoa], e niente, è venuto alla perfezione. Ripeto, non merito nostro, se non merito loro [delle ragazze]”.

“Non è per cercare degli alibi, però i primi caldi le ragazze li sentono molto. Noi non siamo abituate a giocare a queste temperature, Pavia non fa queste temperature in questo momento dell’anno, allora le ragazze hanno sofferto questo all’inizio. I primi 5 minuti sì, abbiamo sofferto dopo abbiamo pareggiato un po’ il tramite della partita. Dopo il gol ovviamente il morale scende un pochino, e abbiamo perso un po’ l’uso della partita, ma ci siamo riprese”.

“Approcceremo la San Marino Academy uguale, perché per noi tutte le partite sono decisive. Quando ci vediamo nelle interviste lo dico sempre, sono sei finali adesso che restano, e le affronteremo allo stesso modo. Se noi giochiamo come abbiamo fatto settimana scorsa [la giornata prima], più l’atteggiamento del secondo tempo [di questa volta] daremo battaglia”.