Domenica non fortunata per il Pavia Academy, sconfitto 4-1 in casa dal Cesena. Al termine della partita, l’allenatore delle Azzurre Pablo Sebastian Wergifker, ha espresso la seguente analisi ai microfoni di Be.Pi TV.

È una partita nella quale la qualità loro è stata determinante nei momenti giusti. Noi siamo partiti con un modulo per contrastare quelle qualità per partire subito in contropiede. Una sola occasione occasione abbiamo avuto veramente di Codecà, che è andata da sola. Dopo loro hanno trovato quel gol, e con queste squadre queste situazioni le paghi carissime, la realtà è questa. A differenza della sconfitta di settimana scorsa, mi porto a casa il secondo tempo. Da quando ho allenato io, ogni volta che prendevamo un gol, la squadra crollava. Oggi (domenica, ndr) si è vista una reazione. Gli ultimi 10 minuti del primo tempo, e tutto il secondo tempo di lotta. Sempre con il risultato avverso, ma abbiamo fatto il 3-1, colpito una traversa per fare il 3-2, Semplici che ha avuto il gol davanti alla porta per metterci il 3-2… lo so che nelle sconfitte difficilmente puoi portare qualcosa di positivo. Io mi porto l’atteggiamento del secondo tempo. Abbiamo lavorato molto per quello, spero di vederlo dal minuto 1 settimana prossima“.

Vincere è l’ingrediente per salvarsi. Vincere, non perdere più punti, e almeno un punto sempre serve. Noi comunque andremo col Chievo a fare la partita. Speriamo di prendere i miei primi punti, però si vede hanno faticato anche le squadre che sono sotto di noi, e questo ci dà almeno la speranza di poter lottare ancora”.

 

“Alle mie ragazze martedì dirò che per 60 minuti, che sono 55, mi sono presentato per loro. Per un allenatore non trovare la sua idea, o il suo gioco, nelle loro ragazze, diventa frustrante. Dirò quello. Mi sono presentato con il mio gioco, la mia idea, loro l’hanno portata avanti, sono state loro a farla. Allora io da fuori non posso fare molto. Allora me ne vado con quel piccolo di felicità, di aver trovato qualcosa che prima non avevo visto“.