Le ragazze allenate da Maria Macrì non sono riuscite ad evitare la retrocessione in Serie C: 17 i punti totali, ottenuti conquistando 4 vittorie e 5 pareggi. Le biancocelesti hanno subito 42 reti, molte in meno rispetto alle altre due squadre retrocesse, vale a dire Palermo e Roma Calcio.
A fronte, però, di una difesa stabilizzatasi dopo aver subito 10 reti nelle prime 4 giornate di campionato, l’attacco è risultato sempre sterile ed è andato in rete solo 17 volte, di cui 4 a firma Teresa Fracas, 3 confezionati da Elena Mariani e di cui 9 in casa e 8 in trasferta.
Il grafico dei gol segnati per minuto evidenzia il picco all’inizio della ripresa, tra il 46° e il 50° minuto, quindi la scossa del tecnico ha dato sicuramente i suoi frutti, ma questi frutti hanno raggiunto una precoce maturazione: è infatti nelle seconde frazioni di gioco che si registra un numero maggiore di gol subiti, ben 27 contro i 15 presi durante i primi 45 minuti.
L’andamento stagionale ha visto la Pro Sesto presenziare sempre, in classifica, i bassifondi della zona retrocessione: il piazzamento migliore è stato un undicesimo posto che, dall’undicesima giornata in poi, non è più riuscita ad occupare. 5 sconfitte consecutive sono arrivate nelle ultime 5 giornate quando la situazione era già irrimediabilmente compromessa e il posizionamento al penultimo posto una costante.
La giocatrice col maggior numero di presenze è Sofia Dell’Acqua che, partita per 23 volte da titolare col numero 23 alle spalle, ha accumulato un bottino di 2.070 minuti giocati.