A Castellalto la Women Soccer Castelnuovo cede, come era preventivabile, alla Pro San Bonifacio in una gara senza storia che si chiude alla fine sullo 0-10. Il lungo tabellino marcatori porta le firme di Francisca Yeboaa, autrice di una tripletta, Ilaria Rigon, con una doppietta, e i gol di Cristiana Casarotto, Rachele Perobello, Martina Bendinelli, Lisa Galvan, il cui tiro è stato forse deviato da una difensore avversaria, e Beatrice Piovani. I numeri analizzati prima della gara hanno confermato di avere un valore, non solo identificativo della forza delle due compagini, ma assoluto in questo caso. Al comunale Baracca  il Vicenza CF perde 0-2 contro il Castelvecchio Femminile che mantiene così la scia delle fuggitive confermandosi nel terzetto di testa e quindi in zona medaglia. Per le verde-oro romagnole a segno Eleonora Petralia e Letizia Zani. Al comunale di San Zeno la Fortitudo Mozzecane, la terza delle magnifiche tre di questo girone, batte 3-0 il Bologna con la splendida tripletta di Alice Martani. Una vittoria che permette alle giallo-blu di tenere la ruota del Castelvecchio mentre il resto del gruppo comincia a mostrare segni di cedimento. Al Conti di Dogana la  San Marino Academy ottiene la tanto agognata vittoria proprio all’ultimo tuffo, gol allo scadere di Alessia Prenga, contro la Permac Vittorio Veneto. Un risultato che permette alle Titane di coltivare ancora speranze di arrivo in zona podio, risucchiando, nello stesso tempo, le avversarie nel grosso del plotone. La Permac stavolta non riesce a tenere il ritmo delle fuggitive e rompe il passo rischiando di essere tagliata fuori dalla lotta per il podio. Al Cardinaletti l’Edp Jesina Femminile vince 2-1 con il Graphistudio Pordenone con le reti di Alessandra Piergallini e Maddalena Porcarelli. Si tratta veramente di un brutto colpo per le friulane che vedono svanire le residue speranze: il terzo posto è ora lontanissimo ad 11 punti. Al Bacchilega l’Imolese CF perde 1-2 con la Brixen Obi che con i suoi risultati altalenanti si è sempre più allontanata dalle posizioni che contano e le speranze sono ridotte al lumicino, non tanto per la, pur notevole, distanza di 9 punti dal terzo posto quanto per il ritmo che le tre fuggitive stanno imprimendo alla competizione. In gol Manuela Ladstätter e Hannah Bielak per le brissinesi e la solita Fabiana Colasuonno per le padrone di casa. Al comunale di Cortina sulla Strada del Vino  l’Unterland Damen, continua a frenare e non va al di là di un pareggio a reti bianche con il  Pescara La Saponeria bissando così con le abruzzesi il pareggio dell’andata. Le azzurre altoatesine dovranno ora accontentarsi di un campionato da centro classifica. Al Mattarello il Trento Clarentia batte 3-1 la Femminile Riccione riavvicinandola un po’ in classifica ma lasciando entrambe in una zona perfettamente anonima. Le reti portano la firma di Ilenia Dauriz, Matilde Fuganti e Arianna Bonenti per le padrone di casa e di Valentina Giardina per le ospiti romagnole.

Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

Serie B Girone C – Seconda giornata – Ritorno

 3 – 0  Fortitudo Mozzecane – Bologna
 1 – 2  Imolese CF – Brixen Obi
 2 – 1  Edp Jesina Femminile – Graphistudio Pordenone
 1 – 0  San Marino Academy – Permac Vittorio Veneto
 3 – 1  Trento Clarentia – Femminile Riccione
 0 – 0  Unterland Damen – Pescara La Saponeria
 0 – 2  Vicenza CF – Castelvecchio Femminile
 0 – 10  Women Soccer Castelnuovo – Pro San Bonifacio

Classifica
43  Pro San Bonifacio
39  Castelvecchio Femminile
37  Fortitudo Mozzecane
32  Permac Vittorio Veneto
30  San Marino Academy
28  Brixen Obi
26  Graphistudio Pordenone
25  Unterland Damen
24  Edp Jesina Femminile
22  Femminile Riccione
21  Bologna
19  Pescara La Saponeria, Trento Clarentia
8  Imolese CF, Vicenza CF
0  Women Soccer Castelnuovo

Curiosità:
Maggior numero di Vittorie: Pro San Bonifacio  (13)
Minor numero di Sconfitte: Pro San Bonifacio  (0)
Minor numero di Pareggi: Women Soccer Castelnuovo  (0)
Miglior Attacco: Pro San Bonifacio  (58 gol fatti)
Miglior Difesa: Pro San Bonifacio  (7 gol subiti)
Miglior Differenza Reti: Pro San Bonifacio  (+51)
Minor numero di Vittorie: Women Soccer Castelnuovo  (0)
Maggior numero di Sconfitte: Women Soccer Castelnuovo  (17)
Maggior numero di Pareggi: Unterland Damen  (7)
Peggior Attacco: Women Soccer Castelnuovo  (9 gol fatti)
Peggior Difesa: Women Soccer Castelnuovo  (80 gol subiti)
Peggior Differenza Reti: Women Soccer Castelnuovo  (-71)
Partita con maggior numero di reti: Giorn. 6.a –  Unterland Damen   82  Women Soccer Castelnuovo   (10 gol) Giorn. 17.a –  Women Soccer Castelnuovo   010  Pro San Bonifacio   (10 gol)
Partita con maggior scarto di reti: Giorn. 17.a –  Women Soccer Castelnuovo   010  Pro San Bonifacio   (10 gol)
Giornata con maggior numero di reti: Giornata 14.a  (46 gol)
Giornata con minor numero di reti: Giornata 3.a  (9 gol)

Francesco Colella
Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.