Al termine della sconfitta casalinga incassata contro l’Arezzo (5-2), il tecnico Roberto Salterio, allenatore del Pavia Academy, è intervenuto ai microfoni di Be.PiTV per commentare il risultato della partita. Ecco quanto dichiarato.

Oggi siamo state punite – giustamente – da delle individualità molto buone. Nel primo tempo, prima di subire gol abbiamo avuto diverse palle-gol. Poi loro sono state brave a sfruttare quelle tre palle che hanno avuto (una è stata su rigore). E quindi gli episodi lì – ripeto brave loro eh, individualmente – hanno indirizzato la partita sicuramente. Per il resto, alla fine, è una partita che vede 15 tiri in porta fatti dal Pavia e 8 dall’Arezzo, quindi mi sembra che qualcosa abbiamo provato a fare. Dobbiamo stare più attente dietro, questo sì“.

Le ragazze ci hanno creduto dall’inizio, però ripeto, prendere tre gol nel primo tempo su tre azioni che vengono fatte, è chiaro che sono errori individuali che indirizzano la partita in un certo modo. Poi si parla di episodi ma per carità, quelli ci sono o non ci sono, non è quello il discorso. Sicuramente ripeto, la squadra ha provato a fare, le occasioni le ha avute, ma non poche, ce ne sono state tante. Il problema è che bisogna buttarla dentro. Io credo che un po’ di errori individuali, sia davanti sia dietro hanno indirizzato la partita, poi per il resto credo che abbiamo giocato la nostra partita alla pari con loro“.