Arriva la diciannovesima vittoria su venti gare. C’è poco da dire sulla gara. La Roma femminile vince per 8 a 0 contro le siciliane del Nebrodi femminile che, penultime in campionato, poco possono contro la capolista. Complimenti alle siciliane che anche in inferiorità numerica han dato tutto in campo onorando il calcio.

Mancano 4 giornate alla fine del campionato, ma con 14 punti di vantaggio sulla seconda la matematica dice che le giallorosse han vinto il loro campionato. Ora la Roma sarà arbitro dei destini altrui, infatti dovrà incontrare squadre che lottano per il secondo e terzo posto importantissimi perché  validi per restare nella serie B nazionale.  Il campionato di Serie b, infatti, verrà riformato e da quattro gironi tornerà a girone unico a 12 squadre. Tutte le compagini che in questa stagione si classificheranno dal quarto posto in poi  in classifica scenderanno in interregionale.

Ora le giallorosse onoreranno il campionato in attesa dei playoff per la Serie A. Purtroppo la riforma dei campionati in corso obbliga la Roma a questa coda, altrimenti già sarebbe promossa in A. Brave ragazze miglior attacco con 76 gol segnati e miglior difesa con solo 8 subiti.

Mister Piras, pur se soddisfatto, continua a predicare umiltà  e lavoro: “Attenzione, ancora non abbiamo vinto niente!”, dice a chi gli fa i complimenti. Ecco le sue dichiarazioni nel dopo partita col Nebrodi: “Oggi abbiamo raggiunto un gran bello obiettivo: la certezza di poter far parte delle 24 formazioni Italiane che faranno parte dei campionati Nazionali di A e B. Altra certezza è quella che disputeremo i play-off con le altre prime dei gironi per poterci giocare la nostra possibilità di promozione. Il campionato non finisce qui, abbiamo 4 gare toste che ci serviranno da preparazione per questi fatidici play-off. Complimenti alle ragazze e lasciatemi spendere due parole per il Prof. Pentene’ che con un lavoro oscuro ci ha portato fisicamente a questo primo traguardo. Naturalmente un grazie va alla Società che dietro le quinte ha permesso ciò… oltre alla consulenza tecnica di Betty Bavagnoli. In ultimo, non perché meno importanti,  ai preparatori dei portieri settimanali e domenicali. Non mi scordo poi di chi ha messo in piedi a volte facendo dei veri miracoli le giocatrici… Grazie Piera. Un grazie va poi a mamma Patrizia e a tutti quelli che hanno fatto sì che questo primo obiettivo si avverasse. Un plauso al meraviglioso pubblico che ci ha sempre sostenuto sia in casa che in trasferta. Andiamo avanti!”

Credit Photo: Grazia Menna