Quella di domenica è una vera e propria finale per l’Apulia Trani che proverà a conquistare tre punti fondamentali sul campo del Tavagnacco. Una sfida da non sbagliare che l’esterna offensiva Rossella Tata commenta così: “Dopo il ko con l’Arezzo il viaggio di ritorno è stato abbastanza pesante, gli stati d’animo erano tutti molto tristi e dispiaciuti e anche pieni di rabbia. Però ci siamo guardate tutte negli occhi, consapevoli di non poter più sbagliare e cercare di prendere più punti possibile in questo finale. Dobbiamo osare e cercare di fare bottino pieno anche con le big”.
Ora bisogna praticamente solo vincere. Quanto possono infierire le pressioni?: “Spero non infieriscano più del dovuto. Alla fine abbiamo tutte un bagaglio d’esperienza alle spalle: se queste pressioni le trasformiamo in fame e voglia di vincere arriveremo a fine maggio con la salvezza in tasca”.
Verso la sfida con il Tavagnacco: “Il Tavagnacco si trova più o meno nella stessa nostra situazione di classifica: non vince da tredici giornate e per loro come per noi la gara di domenica è una finale. Dobbiamo solo pensare a vincere, scendendo in campo tutte insieme con un unico obiettivo: dobbiamo sputare il sangue e prenderci questi tre punti”.
Uno sguardo alla classifica: “Per salvarci ci servono undici punti: pensiamo solo a questo e a ciò che dobbiamo fare…”
COMUNICATO APULIA TRANI