Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Continua inesorabile l’ascesa ai vertici del Cittadella Women nell’attuale stagione di Serie B, con le granata che hanno battuto 2-0 il Trento nel ventesimo turno di campionato.

A parlare a fine gara è il coach delle cittadellesi Salvatore Colantuono che, davanti ai microfoni del club padovano, ha commentato il percorso delle sue ragazze e il successo del Cittadelle sul Trento: “Voglio mettere in risalto quello che stanno facendo queste ragazze, negli ultimi dieci incontri hanno portato a casa ventotto punti, frutto di nove vittorie e un pareggio. Sono veramente felice del percorso che stanno portando avanti queste straordinarie ragazze, è una squadra che muove la palla con i tempi giusti, occupa bene gli spazi e fa bene entrambe le fasi di gioco, sia quella di possesso che di non possesso. Lavora bene in transizione, quindi sono veramente soddisfatto di quanto stiamo facendo. Siamo solamente a due terzi del campionato, quindi è vero che queste venti partite ci hanno portato in dote quarantasette punti e un secondo posto in classifica, che è tanta roba, ma c’è da dire che il campionato è ancora lungo, mancano dieci partite, incontri molto complicati da affrontare, contro squadre molto in forma, quindi dovremo essere brave sia mentalmente che fisicamente a tenere botta e provare a tenere questo passo che ci sta regalando un sogno al momento. I sogni devono essere coltivati e c’è bisogno di tanto lavoro. Sapevamo che col Trento non fosse una partita semplice, loro devono salvarsi e sono venuti qui a giocare con grossa personalità e faccio i complimenti a loro. Hanno dimostrato carattere. Noi abbiamo fatto circa il settantacinque percento di possesso palla, gestendo la partita, a ritmi non elevati, non sempre siamo entrati dentro con convinzione e con i tempi giusti. C’è anche da dire che c’era parecchio caldo, cinque ragazze venivano da virus intestinale e questa settimana non si sono allenate. Si era un po’ messa in discussione la forma fisica di alcune. Ci portiamo a casa questi tre punti con soddisfazione e prepareremo adesso la prossima trasferta molto complicata a San Marino“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.