Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Arriva il primo semaforo rosso per il Cittadella Women dopo diciassette risultati utili consecutivi, dove la squadra granata, nel terz’ultimo turno di Serie B, ha dovuto cadere in casa contro la Ternana per 2-0.

Il coach delle cittadellesi Salvatore Colantuono ha commentato, davanti ai microfoni, la partita: “Abbiamo giocato contro una squadra molto forte sia come individualità che come collettivo. La Ternana meriterebbe di lottare per il vertice della classifica, solo le sconfitte negli scontri diretti gli hanno precluso questa possibilità. Lavorano con un 3-4-2-1 non sempre facile da prendere. Noi siamo state meno precise sia in fase di possesso che in fase di non possesso ma anche in fase di transizione, le distanze non sempre sono state ottimali. Abbiamo fatto comunque una buona gara, gestendo la partita per lunghi tratti senza incidere con cattiveria e in alcune occasioni non siamo stati fortunati. La Ternana ha sfruttato due ripartenze micidiali nel finale dei due tempi, mettendo in risalto le grosse individualità di cui dispone. Il primo gol è stato realizzato oltre il tempo di recupero, una bella mazzata mentale, anche se la squadra poi ha subito reagito. La trasferta a Napoli sarà difficile, ma come abbiamo fatto in tutto il campionato proveremo a presentarci al meglio delle nostre possibilità. Daremo tutto fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata di campionato. La mia squadra merita grande rispetto, ad oggi ha totalizzato sessantasei punti, punteggi mai visti nei gironi unici di A e B femminile. Solo la presenza di due squadroni come Napoli e Lazio ci ha precluso di realizzare un capolavoro con anticipo. Le ragazze meritavano di andarsi a giocare la partita a Napoli con una classifica migliore, hanno profuso uno sforzo senza precedenti e solo noi che siamo dentro possiamo saperlo. Le ringrazierò per tutta la vita, mi hanno reso una persona migliore e felice. Ora testa al Napoli e godiamoci questa trasferta di prestigio, cercando di riscattarci subito“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.