Il Sassuolo risponde alla sconfitta di domenica scorsa dominando tecnicamente la trasferta contro le toscane. Su un campo di gioco in pessime condizioni il Sassuolo non si è fatto condizionare, trascinato dalla tripletta di Fabiana Costi che raggiunge quota sei nella classifica delle marcatrici. Prima parte di studio con il Sassuolo che sbaglia più del dovuto poi la prima rete della Costi dal limite dell’area sblocca la situazione. La squadra a questo punto non rischia più nulla se non una respinta della Tasselli sulla Verdi prima del raddoppio della stessa Costi ben servita dalla Corradini.
La ripresa è un monologo del Sassuolo con il primo gol stagionale della Mastrovincenzo che dalla destra dell’area di rigore ha trovato l’angolino opposto della Antonelli e poi la terza rete personale della Costi che lanciata sul filo del fuorigioco non ha perdonato l’ennesima difesa alta toscana che però ha esaltato l’offensiva del Sassuolo. Ultimi minuti di gioco che sono passati nel controllo totale della situazione con il primo gol stagionale anche per Giusy Faragò che completa la domenica di festa. L’Arezzo segna nel finale con Di Fiore, ininfluente ai fini del risultato.

IL TABELLINO
Arezzo-Sassuolo Calcio Femminile 1-5
Marcatrici: 24’pt Costi, 45’pt Costi, 4’st Mastrovincenzo, 11’st Costi, 37’st Faragò, 40’st Di Fiore (A)
Note:
ammonite Corradini e Baracchi

Arezzo: Antonelli, Arzedi (8’st Mazzini), Aterini, Baracchi (24’st Zeghini), Teci (12’st Tellini), Paganini, Nocchi, Frosecchi, Verdi, Di Fiore.
A disposizione: Chierici, Mencucci, Pesci, Prosperi. Allenatore: Manuela Tesse
Sassuolo Calcio Femminile:
Tasselli, Zanoletti (17’st Poggi), Maretti, Giatras, Corradini, Bursi, Mastrovincenzo (30’st Halitjaha), Prost, Faragò, Tardini, Costi (12’st Orsi),
A disposizione: Lugli, Poluzzi, Orlandini, Imprezzabile. Allenatore: Federica d’Astolfo