Dopo le brutte sconfitte contro avversari superiori, il Tavagnacco domani alle 14.30 sarà impegnato nella sfida interna contro il Genoa. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza dato che la squadra gialloblù si trova al terz’ultimo posto in classifica a quota 11 punti assieme alla Torres. Le rossoblù sono tre lunghezze sopra a 14 e tra loro c’è anche l’Arezzo a 13. Una bagarre per la salvezza. Reduci da otto ko di fila, le ragazze allenate da mister Campi domani non potranno sbagliare.

È la prima giornata di un girone di ritorno che vedrà le friulane lottare per mantenere la categoria. Nella gara di andata in Liguria, sotto la guida di Recenti, il Tavagnacco si impose per 3-1 mostrando una superiorità nei confronti delle avversarie. A distanza di qualche mese è cambiato tutto con la crisi di risultati e di prestazioni delle gialloblù e la crescita del grifone. Domani Diaz Ferrer e compagne dovranno necessariamente ridurre i margini di errore sia in difesa che in attacco, ogni imprecisione potrebbe costare cara. Il Genoa, pur rinforzato e in salute, rappresenta uno degli avversari contro cui tentare di ottenere l’intera posta in palio.

Mister Campi potrà contare su un rinforzo: Maria Amel Taleb. Arrivata dalla Sampdoria nell’ultimo giorno di mercato invernale, si tratta di una diciannovenne centrocampista ucraina. Ha svolto un paio di allenamenti assieme alle nuove compagne e già domani potrebbe fare il suo esordio. Vestirà la casacca numero 5.