La Ternana Femminile, dopo il pareggio contro il Verona, mette in cassaforte tre punti fondamentali contro l’Arezzo. Al termine della gara Marika Massimino, difensore rossoverde, ha dato la sua chiave di lettura del match. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sul quattro a zero abbiamo preso due gol per un calo un calo d’attenzione che non possiamo permetterci nelle altre partite anche perché adesso abbiamo giocato contro l’Arezzo, ma la settimana prossima troveremo un Cesena che è una squadra un po’ più attrezzata. Loro vogliono fare i punti, ma vogliamo farli anche noi quindi dobbiamo entrare in campo con un atteggiamento ancora più aggressivo, dare il 100% e non possiamo permetterci questi cali di attenzione. Il primo tempo non mi è piaciuto particolarmente anche se abbiamo fatto due gol perché non riuscivamo a trovare spazi, loro si chiudevano tanto nel secondo tempo, ma siamo riusciti anche ad arrivare a quattro a zero ed è anche grazie a Camilla, secondo me lei è stata una delle migliori in campo”.

Ha poi concluso: “Se sono soddisfatta della mia prestazione personale? Ni, nel primo tempo soprattutto non mi sono piaciuta, non ho fatto come faccio di solito e diciamo che forse è stata anche un po’ di stanchezza per il caldo, ma non riuscivo a trovare degli spazi. L’importante è aver portato a casa i tre punti”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.