Nella ventiduesima giornata di Serie B Femminile, la Ternana ha vinto per 4-2 contro l’Arezzo Femminile al Moreno Gubbiotti di Narni. Al termine della gara l’allenatore della squadra ospite, Fabio Melillo, ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:

“Avevamo detto che queste squadre che lottano per la salvezza hanno motivazioni importanti, anche se ogni tanto facciamo uscire qualcosa di qualità maggiore abbiamo sofferto. Loro davanti hanno tante attaccanti brave e hanno trovato la possibilità anche di riaprire la partita, poi ci siamo un pochino innervosite. Devo essere sincero, venivamo da una prestazione a Verona bellissima, anche se non abbiamo vinto, ma veramente abbiamo giocato con qualità coprendo bene il campo, oggi secondo me abbiamo fatto un passetto indietro, in alcuni momenti siamo stati poco fluidi e soprattutto non abbiamo interpretato la gara col clima di battaglia che serviva. Abbiamo fatto un gran campionato e non possiamo rischiare di sciuparlo con prestazioni che poi non sono consone alla nostra maniera di essere perché poi abbiamo una squadra che gioca in maniera aggressiva e se questo non avviene da parte di tutti poi puoi trovare problemi. Chiaramente è una vittoria meritata, peccato solo per il finale un po’ caotico. Mancano tante partite e noi credo che dobbiamo fare il tentativo di rimanere lassù e di tentare di scalare una posizione, magari in previsione di affrontare un avversario forte come il Cesena”.

Ha poi concluso: “Il Cesena ha ancora più qualità dell’Arezzo, è una squadra che per tanto tempo è stata alla pari con noi e poi si sono staccate un pochino e però insomma è una partita che dipende molto sempre dal nostro atteggiamento. Se noi interpretiamo la gara con certi canoni è un discorso, se molliamo del 10% siamo una squadra come tutte le altre”.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.