Sarà lasede comunale dell’Avis di via Pavese ad ospitare la Sassari Torres Femminile per effettuare una raccolta straordinaria di sangue. Il Presidente Andrea Budroni, lo staff e tutta la squadra hanno deciso di aderire, con questo nobile gesto, alla campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue.

Un’occasione questa per dare un tangibile contributo alle necessità ospedaliere cittadine dove si registra sempre una forte carenza di sangue e, allo stesso tempo, per essere di esempioper tutti.

L’augurio è che in futuro possa crescere sempre di più il numero degli sportivi che si avvicinano a questa pratica, sfatando anche il falso mito che ne sconsiglia la pratica. Gli sportivi, grazie allo stato di buona salute mantenuto attraverso l’attività fisica e ad un corretto stile di vita, sono dei candidati ideali alla donazione. Molti sono gli sportivi di fama nazionale che lo fanno regolarmente. Ovviamente bisogna rispettare alcuni accorgimenti: è consigliabile donare in un periodo in cui l’attività fisica non è molto intensa, lasciando passare almeno 24 ore dall’ultimo allenamento e dal successivo o, meglio ancora, preferibile è donare nel periodo di pausa del campionato.

Proprio questo accadrà questa domenica: le rossoblù approfitteranno di una pausa di campionato fino al 15 aprile, giorno del rientro in campo contro in casa dell’Orobica Calcio Bergamo.

Credit Photo: Pagina Facebook di FC Sassari Torres Femminile