Domenica un’altra trasferta difficile per la Sassari Torres sul campo di una tra le squadre che faranno la corsa sul terzo posto che significa mantenimento della categoria. Squadra ben assortita con le punte di diamante in attacco del Milan Ladies con la coppia di bomber Di Luzio e Merigo (3 gol a testa all’attivo per loro) e la numero 10, ex Como in serie A, Elisa Vai. Si aspetta una prova di orgoglio per le rossoblù di mister Arca reduci da prove altalenanti: vittoria a Marcon e sconfitta casalinga contro l’Inter. Tutte abili e arruolate le ragazze del presidente Budroni con la società impegnata su più fronti compreso quello del mercato per rafforzare il roster a disposizione del tecnico più titolato d’Italia.

Si va a Milano portando l’iniziativa sociale #InFuorigioco: il progetto legato alla sensibilizzazione contro il bullismo che ha visto nella gara al “Vanni Sanna” della scorsa domenica, il suo esordio e che proseguirà per l’intera stagione su tutti i campi.

A tu per tu con Maria Grazia Ladu:

Con domenica avrete affrontato tutte le squadre attualmente davanti a voi in classifica. Quella con il Milan potrebbe essere la gara della svolta stagionale?
La partita che ci aspetta domenica sicuramente sarà quella in cui dovremo dare una svolta. Non sono più ammessi errori oramai: siamo nel vivo del campionato e i primi tre posti in classifica sono l’obbiettivo. Mister e società credono in noi, dobbiamo essere brave a ripagare la loro fiducia. Domenica affronteremo la terza in classifica e questo non ci deve affatto intimorire anche perché abbiamo i mezzi per poter fare bene. Oltre che al sacrificio e all’impegno che ci stiamo mettendo, quella che serve più di tutto è la concentrazione, che a volte manca. Se la testa funziona le gambe vanno da sole. Contro il Milan ciò che maggiormente conta è giocare da vera squadra per portare a casa i tre punti.

Fino ad oggi avete realizzato solo 6 reti, ti aspettavi fosse così difficile affrontare il salto di categoria?
Sei reti sono poche. Sapevo che non sarebbe stato facile fare i gol che facevo nel camponato di serie C ma questo sarà uno dei motivi per cui dovrò mettere l’anima in campo. Come squadra dobbiamo approfittare molto meglio delle occasioni che ci vengono date in partita, sotto porta bisogna essere più lucide e ragionare velocemente. 


Mercoledì raggiungerai le compagne in Nazionale Under 17 ma sicuramente non è il tuo momento migliore della stagione, come pensi di reagire? 

Mercoledì inizierò i 4 giorni di raduno con la Nazionale. Sicuramente avrò molta voglia di giocare e anche se non è il momento migliore della stagione di certo questo non mi abbatterà. Voglio dimostrare che a casa sto lavorando e mi sto impegnando per colmare le mie lacune per far bene sia con la Torres che in Azzurro. 

Credit Photo: Comunicato Stampa (Sassari Torres Femminile)