Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona

Al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare è finita 2-2 la partita tra Hellas Verona-Freedom, 19a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

Venendo alla cronaca, al 17’ si rende pericoloso l’HellasLotti trova un bel passaggio per Sondergaard che si inserisce nel cuore dell’area di rigore, controlla e calcia con il destro ma trova la bella parata di Nucera che mette in calcio d’angolo.

Al 29’ è nuovamente pericoloso l’HellasRognoni parte dalla fascia sinistra e si accentra saltando due avversarie, arrivata al limite dell’area calcia con il destro cercando l’angolino basso di sinistra ma trova ancora l’ottima risposta di Nucera.

Al 30’ risponde la FreedomDi Lascio viene imbeccata perfettamente da una compagna e si ritrova davanti a Shore, salta il portiere avversario ma a porta vuota calcia sul palo e la difesa dell’Hellas può liberare.

Pochi minuti più tardi, al 33’, arriva il vantaggio della FreedomSardu perde il pallone sulla propria trequarti, la palla arriva subito tra i piedi di Martin che dai 25 metri vede Shore fuori dai pali ed effettua un perfetto pallonetto con il sinistro che si infila in rete.

Dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo.

Nella ripresa, trova subito il pareggio l’Hellas. Al 51’ Rognoni parte sulla fascia sinistra e percorre tutto il campo palla al piede, vede l’inserimento di Zanni e la serve in area, la numero 28 gialloblù non ci pensa due volte e col destro calcia di prima trovando il gol del 1-1.

La partita continua in sostanziale equilibrio fino al 83’ quando l’Hellas trova il vantaggio. Sondergaard va via sulla fascia sinistra alla difesa avversaria, entra in area e crossa perfettamente per Peretti che di prima intenzione la mette alle spalle di Nucera.

Quando la partita sembra però finita arriva il pareggio della Freedom con Zito. La numero 15 è la più veloce ad arrivare su un bel cross dalla sinistra e di prima con il destro mette alle spalle di Shore.

Finisce così 2-2 tra Hellas e Freedom.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 10 marzo (ore 14.30) quando saranno ospiti del Ravenna, match valido per la 20a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

LA CRONACA
1′ Fischio d’inizio al ‘Synergy’. Forza Ragazze!
17′ Lotti trova un bel passaggio filtrante per Sondergaard che si ritrova sola davanti al portiere avversario e prova il tiro con il destro sul quale arriva però la grande parate di Nucera che manda in calcio d’angolo.
29′ Rognoni parte dalla sinistra, si accentra, salta due avversarie e calcia con il destro dal limite dell’area ma è ancora decisiva la parata di Nucera che mette in angolo.
30′ Vicini al vantaggio la Freedom. Bel lancio per Di Lascio che si trova da sola davanti a Shore, riesce a superare il portiere dell’Hellas ma a porta vuota calcia con il destro sul palo e la difesa scaligera allontana.
33′ GOL. Arriva il vantaggio della Freedom. Sardu perde palla a centrocampo e la palla arriva nei piedi di Martin che controlla e vede Shore un po’ fuori dai pali e calcia dai 25 metri trovando un pallonetto perfetto che si infila in rete
36′ Prova a rispondere l’Hellas con il tiro di prima intenzione di Dallagiacoma con il destro ma il pallone finisce di poco alto sulla traversa
45’+3′ Si chiude così la prima frazione di gioco, con il vantaggio ospite per 0-1.

46′ Inizia il secondo tempo. Forza Hellas!
51′ GOOOOOL. ZANNIIIIIIIIIIIII. Trova il pareggio l’Hellas: Rognoni parte dalla fascia sinistra e percorre tutto il campo imbucando poi perfettamente per Zanni che col destro supera Nucera trovando il pareggio.
71′ Ci prova il Verona. Dallagiacoma crossa di prima intenzione dalla destra e trova Sondergaard che da marcata riesce comunque a giare al volo con il destro ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
83′ GOOOOOOOOOOL. PERETTIIIIIII. Grande azione di Sondergaard sulla sinsitra che va via alla difesa avversaria e metta in mezzo un pallone perfetto per Peretti che di prima calcia col destro e batte il portiere avversario.
90’+5′ GOL. Pareggia all’ultimo secondo la Freedom con il facile appoggio di Zito su cross dalla sinistra.

HELLAS VERONA (3-5-2): Shore; Meneghini, Ledri, Requirez; Bursi, Zanni (67′ Peretti), Sardu, Lotti (67′ Mancuso), Dallagiacoma; Sondergaard (90′ Veronese), Rognoni. A disp: Valzolgher, Datres, Totolo, Mariani, Kiamou, Corsi. All: Pachera.
FREEDOM (4-3-1-2): Nucera; Devoto, Zito, Giatras (90′ Marrone), Asta; Fadini (72′ Eletto), Di Lascio (90′ Ara), Vazquez (dal 55′ Mellano); Battaglioli (72′ Serna); Burbassi, Santamaria. A disp: Passarella, Boccardo, Servetto, Robbione. All: Ardito.
ARBITRO: Marinoni di Lodi.
MARCATRICI: 33′ Martin (FRE), 51′ Zanni (HV), 83′ Peretti (HV), 95′ Zito (FRE).
AMMONITE: Giatras (FRE), Lotti (HV).